Ferrara, Elisabetta Pelizzari, veterinaria, travolta da un’auto mentre soccorreva un cane

Ferrara, Elisabetta Pelizzari, veterinaria 52enne, si era fermata sul ciglio della strada per soccorrere un cane; è stata travolta da un'auto e ha perso la vita

Ferrara, Elisabetta Pelizzari, una veterinaria 52enne specializzata in animali esotici, ha perso tragicamente al vita cercando di salvare un cane abbandonato. La donna, una professionista molto amata e rispettata nella sua città, è stata travolta da una macchina guidata da una giovane ragazza.

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Ferrara: una veterinaria specializzata in animali esotici, Elisabetta Pelizzari, ha perso la vita investita da una macchina mentre cercava di soccorrere un cane abbandonato. L’incidente si è verificato sabato, 16 novembre 2019, in tarda serata, a Bondeno, in via Fratelli Borselli.

Elisabetta-Pelizzari-veterinaria

La donna, nota per il suo grande cuore e per l’amore per gli animali, stava percorrendo la strada provinciale quando ha visto un cane abbandonato e ha deciso di intervenire per metterlo in sicurezza. Quel tratto di strada è particolarmente pericoloso perché non ha marciapiedi o passaggi pedonali ed è poco illuminato.

Elisabetta-Pelizzari

La veterinaria stava tornando alla macchina che aveva parcheggiato dall’altra parte della strada quando è stata travolta da una Mini Cooper guidata da una giovane ragazza. L’impatto è stato terribile: Elisabetta Pelizzari è stata prima sbalzata sul parabrezza della macchina e poi scaraventata a terra.

ambulanza

La ragazza alla guida della Mini Cooper, ha chiamato subito i soccorsi e ha tentato di soccorrerla. La donna è stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale di Cona ma non ce l’ha fatta. Dopo poche ore si è spenta.

cane

Foto di repertorio

Non abbiamo, purtroppo, nessuna notizia sul cane che Elisabetta Pelizzari aveva provato a soccorrere. All’inizio, gli agenti della polizia Municipale hanno avuto delle difficoltà a risalire all’identità della donna travolta dalla Mini Cooper. Poi hanno trovato nelle sue tasche le chiavi della macchina nera parcheggiata a bordo strada e lì hanno letto i documenti, capendo chi era la donna investita.

Commoventi le parole di Barbara Paron, il sindaco di Vigarano, paese dove Elisabetta Pelizzari lavorava come veterinaria in un ambulatorio.

“Morire mentre si sta compiendo un gesto nobile è qualcosa che ci lascia ancora più sgomenti. La nostra comunità perde un’anima dolce e gentile, una professionista e una donna di grandi valori. Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che piangono questa improvvisa scomparsa”.