Fifi, il rottweiler con la testa incastrata

Fifi, il rottweiler che è rimasto con la testa incastrata in un blocco di cemento, aveva tanta paura: ma la storia ha preso una piega diversa poco dopo.

Home > Animali > Fifi, il rottweiler con la testa incastrata

Fifi il rottweiler non immaginava nemmeno che una sua marachella avrebbe provocato un simile trambusto. La storia che vi vogliamo raccontare ci arriva dalla Florida e ha un lieto fine. La protagonista è Fifi, una femmina di rottweiler che, giocando, ha infilato la testa all’interno di un blocco di cemento. Ecco come sono andate le cose.

Una cucciola di rottweiler di nome Fifi si è accidentalmente incastrato la testa all’interno di un blocco di cemento sabato, mentre stava annusando intorno al cortile della sua casa. Il proprietario ha provato a liberarla ma, quando ha capito di non essere in grado, ha chiamato l’ufficio dello sceriffo di St. John per chiedere aiuto.

fifi-rottweiler

All’inizio, lo sceriffo ha provato ad estrarre Fifi usando acqua e sapone ma senza riuscirci.

fifi-testa-incastrata-blocco-cemento

Sul posto sono intervenuti i pompieri della St. Johns County Fire Rescue a St. Augustine, in Florida.

I vigili del fuoco di St. John’s County Fire Rescue hanno dovuto usare le Jaws of Life per liberare la cucciola di rottweiler, una speciale pinza idraulica di soccorso.

pinze-idrauliche-di-soccorso

“Il personale della stazione nr. 8 ha eseguito un salvataggio piuttosto unico oggi. Un residente nella zona di Hastings è tornato a casa dal lavoro e ha trovato la sua Rottweiler Fifi in una situazione piuttosto precaria” inizia così il post dei pompieri sulla pagina Facebook.

fifi-liberata

“Fifi apparentemente stava annusando intorno alla sua residenza e si è infilata la testa in un blocco di cemento rimanendo bloccata. La cucciola di sei mesi è riuscita ad infilare la testa in uno dei buchi nel blocco. Il residente ha cercato di liberare la testa di Fifi ma non è stato in grado di farlo. Usando i Jaws of Life, i nostri pompieri sono riusciti a rompere il blocco di cemento e liberare Fifi.”

fifi-il-rottweiler

Insieme al post, la squadra antincendio ha condiviso diverse foto dell’incidente, tra cui un adorabile scatto di Fifi con la testa all’interno del blocco di cemento, in cui la cucciola sembra vergognarsi.