Finalmente arriva l la prima gatta poliziotta

Il suo intuito è incredibile!

Home > Animali > Finalmente arriva l la prima gatta poliziotta

Di solito quanto pensiamo a degli animali che fanno i poliziotti, pensiamo ai cani addestrati per aiutare gli agenti a scovare stupefacenti nascosti oppure a lottare fianco a fianco all’uomo per combattere il terrorismo. In Nuova Zelanda c’è un nuovo animale poliziotto davvero particolare: non è un cane, ma una bella gattina.

Tia è la prima gatta poliziotto: lavora solo 30 minuti al giorno, perché il resto del giorno lo trascorre a dormire, ma è un agente in gamba e attento.

Ama andare in giro in perlustrazione in automobile con il suo amico bipede, anche se preferisce il lavoro d’ufficio: gran parte del giorno lo trascorre seduta su una sedia del commissariato di polizia.

Nel video qui sotto, i suoi colleghi a due zampe l’hanno presentata al mondo intero, con tanto di pettorina personalizzata!

Tia è un gatto a tutti gli effetti, che ama i suoi spazi e ama dormire. Ma ha l’istinto di dare la caccia… ai topi, certo, ma anche ai topi d’appartamento e ai malviventi. Sicuramente per gli agenti umani il suo lavoro è molto più prezioso, perché permette di allontanare lo stress grazie ai suoi Miao, alle sue fusa e alla sua dolcezza.

Malviventi attenzione, ora c’è un gatto sulle vostre tracce!

Non è bellissima?

Condividi questa storia con i tuoi amici!