FIRENZE-Ciro scivola in acqua e rischia la vita

Scivola nell'Arno il cane Ciro, salvato dai vigili del fuoco

Home > Animali > FIRENZE-Ciro scivola in acqua e rischia la vita

Era il pomeriggio di ieri, una passeggiata sul lungarno, all’altezza del Ponte delle Grazie, si è trasformata in un dramma per Ciro e il suo papà. Il contorno è affascinante, probabilmente la bellezza del posto ha ingannato l’attenzione del giovane, ha distolto lo sguardo dal suo Ciro e in un attimo è volato giù dal ponte.

In quel punto la corrente è forte, Ciro rischia di essere travolto in u secondo. Potrebbe scomparire in un secondo. Il giovane è disperato, vorrebbe raggiungerlo e abbracciarlo, rassicurarlo e portarlo in salvo, ma non c’è modo di scendere giù, c’è solo il muraglione. Arrivano veloci i soccorsi, intanto Ciro si è trovato un angolino dove respirare e riprendere forza.

Roger, un giovane olandese, aiuta dall’alto insieme al papà che, alla vista del suo bimbo peloso finalmente al sicuro tira un sospiro di sollievo. Il cane è una bella taglia, i vigili mettono la museruola per lavorare tranquilli, insomma, potrebbe reagire per paura. Ciro viene sollevato, la scena e emozionante, ha capito che lo stanno salvando e resta tranquillo.

I volti sorridenti dei ragazzi sono la risposta a tutte le domande. Ciro sta bene e ad accoglierlo il suo papà e il giovane Roger, turista carino e disponibile.

Eccolo finalmente a terra, subito, ad accarezzargli il muso, le mani che lui conosce

Già ha capito che il peggio è passato e che sta per tornare a casa

Guardate la gente intorno che carina, tutti felici per il lieto fine

Tra tante brutte storie, ogni tanto una bella ci vuole. Ciro resterà lontano per un po dai cordoli dei ponti, ne siamo certi e il suo papà non lo lascerà più senza guinzaglio!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI