Firenze, Okar, il cane poliziotto va in pensione
Firenze, Okar, il cane poliziotto va in pensione: ecco dove andrà a vivere e chi si occuperà di lui
Firenze, il cane poliziotto Okar è andato in pensione. Okar, un bellissimo pastore tedesco di colore nero, ha concluso il suo lavoro presso la Questura di Milano e adesso potrà godersi il suo meritato riposo. Il cane ha fatto molti anni di onorato servizio e ha contribuito a rendere più sicure le nostre strade.
Okar, il pastore tedesco, dopo anni di onorato servizio operativo alla Questura di Milano, è pronto per andare in pensione. Okar è stato protagonista di tantissime operazioni che hanno condotto al sequestro anche di ingenti quantitativi di droga.
Il cane poliziotto andrà a godersi la sua pensione insieme a un’altra canina poliziotta di nome Yuma, a casa di Giorgia, la sua conduttrice. Giorgia e Okar hanno un legame molto stretto e siamo sicuri che il cane si troverà molto bene a casa sua.
Okar si era reso protagonista in passato di alcune operazioni molto importanti. A novembre del 2018 aveva partecipato a un’operazione imponente contro lo spaccio di stupefacenti nel capoluogo toscano. Grazie a lui e ai suoi colleghi umani, sono stati fatti diversi arresti e sequestri di droga.
Okar ha collaborato con altri 2 cani poliziotti, ormai considerati dei veterani: Mia e Amper.
Le unità cinofile sono sempre state delle protagoniste nella lotta alle sostanze stupefacenti.
Noi non possiamo fare altro che augurare buona pensione a Okar. Grazie a lui e ai cani come lui le nostre strade sono più sicure.
I cani poliziotto sono addestrati per far fronte a diversi compiti. Il loro fiuto è prezioso quando si tratta di scovare sostanze stupefacenti nascoste nei posti più improbabili e loro sono infallibili nel loro compito.
Poi ci sono i cani che salvano vite, che cercano tra le macerie e che aiutano le persone in difficoltà.