Florence e Chinquapin
L'uragano Florence ha causato molte vittime anche tra i pets.
Due cani bisognosi di una casa amorevole e sicura sono stati salvati da un portico parzialmente sommerso a Chinquapin, nella Carolina del Nord. La piccola cittadina è stata particolarmente colpita dall’uragano Florence, che ha fatto molti feriti e ha lasciato numerosi cani e animali domestici in difficoltà. Per fortuna ci sono dei volontari che lavorano senza sosta, in condizioni proibitive, vista la tempesta tropicale, per poter salvare più pets possibili.
Leland Vittert, corrispondente della Fox News, era tra le persone che cercavano di portare sollievo e aiuto nei cittadini bloccati nelle loro case senza energia, cibo o acqua. “Le scene erano incredibili. C’è qualcosa di surreale nel percorrere una strada a bordo di una barca”.
L’uomo si unì al pompiere Josh Bergman a bordo di una barca per cercare dei sopravvissuti, quando all’improvviso udirono un lamento nell’aria e decisero di seguire quel suono.
I due uomi si imbatterono in una casa il cui portico era quasi del tutto sommerso dall’acqua. Due cani camminavano avanti e indietro nervosamente, abbaiando a gran voce per richiamare l’attenzione di qualcuno che potesse aiutarli.
“Questi cani erano stati lasciati a morire durante l’uragano Florence e hanno nuotato durante l’alluvione fino ad arrivare a questo portico”.
Il pompiere subito allungò una mano verso i cani, coccolandoli sulla testa per tranquillizzarli e prendere confidenza. Ci vollero pochissimi attimi affinché gli animali capissero che quegli uomini di buon cuore erano lì per dar loro una mano e salvarli dall’acqua che continuava a salire. Chissà quanto hanno sofferto abbandonati lì al loro destino!
I cani sono stati chiamati Florence e Chinquapin e sono stati portati a Washington DC, dove ora sono ospiti della Lucky Dog Animal Rescue, che sta cercando donazioni per portare aiuti agli animali colpisci dalla tempesta tropicale Florence. Florence e Chinquapin dovrebbero essere disponibili per l’adozione dopo il 23 settembre!