Florence e Chinquapin

L'uragano Florence ha causato molte vittime anche tra i pets.

Home > Animali > Florence e Chinquapin

Due cani bisognosi di una casa amorevole e sicura sono stati salvati da un portico parzialmente sommerso a Chinquapin, nella Carolina del Nord. La piccola cittadina è stata particolarmente colpita dall’uragano Florence, che ha fatto molti feriti e ha lasciato numerosi cani e animali domestici in difficoltà. Per fortuna ci sono dei volontari che lavorano senza sosta, in condizioni proibitive, vista la tempesta tropicale, per poter salvare più pets possibili.

Florence-e-Chinquapin

Leland Vittert, corrispondente della Fox News, era tra le persone che cercavano di portare sollievo e aiuto nei cittadini bloccati nelle loro case senza energia, cibo o acqua. “Le scene erano incredibili. C’è qualcosa di surreale nel percorrere una strada a bordo di una barca”.

L’uomo si unì al pompiere Josh Bergman a bordo di una barca per cercare dei sopravvissuti, quando all’improvviso udirono un lamento nell’aria e decisero di seguire quel suono.

cani-uragano

I due uomi si imbatterono in una casa il cui portico era quasi del tutto sommerso dall’acqua. Due cani camminavano avanti e indietro nervosamente, abbaiando a gran voce per richiamare l’attenzione di qualcuno che potesse aiutarli.

“Questi cani erano stati lasciati a morire durante l’uragano Florence e hanno nuotato durante l’alluvione fino ad arrivare a questo portico”.

cani

Il pompiere subito allungò una mano verso i cani, coccolandoli sulla testa per tranquillizzarli e prendere confidenza. Ci vollero pochissimi attimi affinché gli animali capissero che quegli uomini di buon cuore erano lì per dar loro una mano e salvarli dall’acqua che continuava a salire. Chissà quanto hanno sofferto abbandonati lì al loro destino!

reporter-salva-cani

I cani sono stati chiamati Florence e Chinquapin e sono stati portati a Washington DC, dove ora sono ospiti della Lucky Dog Animal Rescue, che sta cercando donazioni per portare aiuti agli animali colpisci dalla tempesta tropicale Florence. Florence e Chinquapin dovrebbero essere disponibili per l’adozione dopo il 23 settembre!