Foto di cani bellissimi su Instagram: consigli per gli scatti

Foto di cani bellissimi su Instagram, anche voi volete che Fido sia una star? Allora seguite questi preziosi consigli

Home > Animali > Foto di cani bellissimi su Instagram: consigli per gli scatti

Foto di cani bellissimi su Instagram, come creare immagini a prova di cuoricino sul social network più amato da chi è appassionato di fotografia? Sicuramente i nostri amici pelosi sono delle vere e proprie star sui social. A patto di saperli immortalare in foto uniche e senza tempo!

Foto di cani bellissimi su Instagram

I cani e i gatti spopolano su Instagram. Ci sono hashtag usati più di 250 milioni di volte, come #dogsofinstagram e #catsofinstagram. Protagonisti pets simpatici e tenerini, che posano come dei modelli consumati. O che vengono presentati in pose buffe e simpatiche. Ci sono dei casi in cui veramente diventano delle star, con milioni di follower.

Come scattare foto perfette a cani e gatti per poi pubblicarle su Instagram? Il fotografo professionista di animali Gerrard Gethings e i pet-influencer Dolly Pawton e Dante the Cat sono stati coinvolti da Sony per lanciare la nuova tecnologia Eye Auto Focus. E ci danno preziosi consigli per poter realizzare lo scatto perfetto. Perché fare foto a un cane o a un gatto non è come fare foto a una persona!

Foto di cani bellissimi su Instagram

Attirate l’attenzione del pets

Calma e tranquillità sono le parole chiave. Dovete riuscire ad attirare l’attenzione dell’animale abbastanza a lungo per poter ottenere lo scatto che volevate. Avete poco tempo e la messa a fuoco, oltre che uno smartphone con buona risoluzione o una fotocamera giusta, è fondamentale.

Scegliete la posa preferita dell’animale

Non fatelo stare in pose che non sono sue. Cercate di capire qual è la sua posizione preferita e scattate foto solo quando si mette in quel modo. E usate il suo gioco preferito, perché sicuramente l’animale sarà attirato da quello così tanto da permettervi di realizzare lo scatto perfetto.

Prendete il tempo che ci vuole

Soprattutto con i gatti è fondamentale. Non dovete avere fretta, dovete andare con calma e avere molta pazienza. Ci può volere anche moltissimo tempo prima di avere finalmente los catto perfetto.

Come far diventare i pets star di Instagram

Sono 7 le regole secondo Stella e Lucy (mamme di Dolly Pawton):

  1. Esaltate la sua personalità unica.
  2. Cambiate outfit creando uno stile che si noti.
  3. Preparate la scena.
  4. Mettetelo in posa.
  5. Concentratevi sulla qualità.
  6. Usate le didascalie.
  7. Siate costanti.