Fotografato esemplare di panda albino

Fotografato rarissimo esemplare. Sta incuriosendo ricercatori di ogni parte.

Queste immagini stanno facendo il giro del mondo e stanno lasciando sorpresi migliaia di amanti degli animali. Sono state catturate in una riserva naturale di Wolong, in Cina, grazie ad una telecamera ad infrarossi che riesce a catturare circa duemila metri di distanza. Guardate prima, anche voi, l’immagine.

Le immagini sono state subito sottoposte ad un grande ricercatore e studioso dell’Università di Pechino, Li Sheng, che ha dichiarato che si tratta di un esemplare di panda albino, di circa due anni.

Secondo il famoso ricercatore, l’animale appare in ottima salute. La variazione genetica, di cui non si conosceva l’esistenza nei panda, non sembra aver condizionato in alcun modo la sua vita. A volte, l’albinismo può compromettere la vista e la salute generale di un animale.

La fotografia è stata scattata lo scorso aprile e sta incuriosendo centinaia di esperti!

Il panda gigante è diffuso soprattutto in Cina centro occidentale. Purtroppo sono una specie protetta, perché a rischio di estinzione. Questo è il motivo per cui sono diventati il simbolo del paese.

Tutti noi sappiamo come sono fatti questi animali: pellicciotto bianco e nero e il contorno degli occhi neri.

Non ci vedono molto bene durante il giorno, ma meglio durante la notte.

Sono degli ottimi nuotatori e scalatori e non vanno in letargo. Solitamente non hanno tane, almeno che non ne hanno bisogno per proteggere i cuccioli.

I Cina è possibile ammirarli negli zoo oppure presso il Centro di ricerca e allevamento, situato a Chengdu.

Riguardo il panda albino, è stata coinvolta anche la direzione della riserva naturale in cui è stato avvistato, ma quest’ultima non ha saputo dare alcuna spiegazione.

Nessuno aveva mai visto prima d’ora questo panda.

Per il momento non si hanno ulteriori informazioni sulla vicenda, ma sicuramente si cercherà di catturarlo con nuove bellissime immagini, visto che potrebbe essere l’unico esemplare mai visto.