Franca Valeri

Franca Valeri e il suo amore infinito per gli animali

"Omaggiatela con una donazione per il suo rifugio di animali": queste le parole con cui la figlia di Franca Valeri si rivolge ai fan, dopo la scomparsa di sua mamma

Aveva compiuto la bellezza di 100 anni il 31 luglio, Franca Valeri. Purtroppo deceduta lo scorso sabato 9 agosto, l’attrice ha dedicato la sua intera vita all’arte dello spettacolo in ogni sua forma, dal teatro al cinema, passando per la televisione. Non è certo da mettere in secondo piano quella che era l’altra sua passione più grande, gli animali.

Franca Valeri

A chiunque voglia fare un omaggio con dei fiori, chiediamo una donazione al rifugio per cani abbandonati “Franca Valeri Onlus”, al quale mia mamma teneva tantissimo.

Queste le parole con cui della figlia adottiva dell’attrice, la cantante lirica Stefania Bonfadelli, si è rivolta alle tantissime persone che si sono strette vicino alla sua famiglia. Parole che lasciano intendere l’amore profondo che la Valeri aveva verso gli animali.

Franca Valeri

L’immenso amore di Franca per gli animali, si era trasformato anche in una vera e propria missione. Nel 2004, infatti, aveva fondato un’associazione animalista che si occupa tutt’ora di salvare la vita dei cuccioli più sfortunati.

L’onlus, che ha anche una pagina Facebook con circa 7 mila seguaci, ha voluto omaggiare la donna scomparsa con un post, accompagnandolo con bellissime parole:

Ciao Franca!In realtà sarai sempre con noi perché le vere stelle non muoiono mai ma continuano a vivere nel cuore di…

Gepostet von Associazione Animalista Franca Valeri – ONLUS am Sonntag, 9. August 2020

In realtà sarai sempre con noi perché le vere stelle non muoiono mai ma continuano a vivere nel cuore di chi le ha amate ed ammirate. A noi lasci il testimone del tuo amore per gli animali. Continueremo con orgoglio l’opera iniziata da te. Ciao Franca. Sei solo dall’altra parte.

Vita privata e carriera di Franca Valeri

Franca Valeri

Franca Valeri, all’anagrafe Alma Franca Maria Norsa, è nata a Milano il 31 luglio 1920 e purtroppo deceduta a Roma il 9 agosto 2020.

Attrice, sceneggiatrice e drammaturga italiana, di teatro e di cinema, è nota anche per la sua lunga carriera di interprete caratterista.

Gli esordi in campo teatrale sono da registrare negli anni quaranta, mentre negli anni cinquanta arriva per la prima volta sul grande schermo. È negli anni sessanta, invece, che diventa una colonna portante del varietà televisivo italiano.

Sia in TV che al cinema, interpreterà diverse parti che la renderanno un vero e proprio simbolo di comicità e irriverenza, senza mai tralasciare la cultura e l’intelligenza che hanno sempre fatto parte di lei.

Franca Valeri, nel corso della sua lunga vita, ha avuto due relazioni importanti. La prima con l’attore e regista Vittorio Caprioli, con il quale si sposò nel 1960. La seconda, invece, con il direttore d’orchestra Maurizio Rinaldi.

Mel il cane abbandonato nella stazione degli autobus: cerca sempre i suoi amici umani

Il cane Pulce liberato dopo anni di prigionia

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo

Povera Cookie, abbandonata e rimpiazzata con un cucciolo

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Cane in spiaggia, la sua reazione è epica