Franci, la neo mamma che conquistò Danilo
Danilo decide di trasgredire gli ordini e aiutare Franci
Se ti capita di ritrovarti al centro commerciale di Cebu City, nelle Filippine, potresti imbatterti in una guardia di sicurezza e nel cane randagio di cui si prende cura. Sebbene il centro commerciale sia aperto agli animali domestici, i cani randagi non sono i benvenuti nell’edificio. Il cane trasandato con la guardia ha catturato l’attenzione di Gretel, quindi si è avvicinata a loro due per saperne di più.
A quanto pare, la guardia di sicurezza, Danilo Reyeg, ha chiamato il cane randagio Franci , ha sempre avuto un posto nel suo cuore per gli animali. Iniziò a dare da mangiare ai cani randagi che vagavano per il centro commerciale, ma Franci era l’unico cane a seguirlo in giro: “Franci è ora con lui, ancora al centro commerciale dove lavora.
A turno, dà da mangiare a Franci con un’altra guardia di sicurezza di nome Cansana “, ha detto Eleazar .
Franci è stata semi-adottata dalla guardia e auspica che i loro giri quotidiani, vicino a lei, presentandola a tanti clienti, possano portare magari all’adozione “Ha persino insegnato al cane comandi come sedersi’ e il cane lo segue. È così carino.”
Quando Franci venne trovata era gravida, Danilo non poteva all’epoca toccarla per regolamento, oggi cambiato, ma lui disobbedì a tale veto, in quanto ritenne la vita di Franci più importante.
La piccola partorì fuori dal centro commerciale, Reyeg si assicurò che lei e i suoi piccoli fossero al sicuro e ben nutriti. Man mano che i cuccioli crescevano, sapevano che dovevano trovargli case amorevoli e confortevoli “Hanno dato i cuccioli ad amici e parenti che amano gli animali”, ha detto Eleazar.
La relazione di Reyeg con Franci ha ispirato gli altri che lavorano nel centro commerciale per aiutare i cani senzatetto, incluso un cane disabile di nome Micmic. “Una signora che lavora al ristorante all’interno del centro commerciale raccoglie gli avanzi di cibo da distribuire ai cani che vagano nei dintorni del centro commerciale, compresi Franci e Micmic.”