Fritz adotta il cane che galleggiava nel lago

Trovano un cane in acqua e Fritz lo adotta

L’allarme lanciato diceva di un cane trovato galleggiante vicino al bordo del lago Kaufman nell’Illinois. Nessuno si aspettava questo. Il cane che stava annegando fu trovato da un pescatore che non ci pensò due volte e saltò in acqua per salvare l’animale. Bryant Fritz quindi mise il cane nel suo camion e si diresse velocemente all’ospedale veterinario dell’Università dell’Illinois per assicurarsi che il cane ricevesse le cure di cui aveva bisogno.

Quando la portò in ospedale, soffriva di ipotermia e aveva bisogno di curare una ferita, conseguente alla gabbia in cui era stato rinchiuso, dimenandosi si era ferito in modo serio.

“Sta andando bene! La squadra di medici e assistenti è stata impegnata a prendersi cura di lui come merita. Ha fatto un bagno e le sue ferite sono in cura, guariranno presto, almeno quelle esterne che possono curare i medici, per quelle dell’anima ci vorrà più tempo. È un cane amorevole, si lascia fare tutto, non ha mai dato segni di stanchezza o di voler mordere, da tutti ha ricevuto molto amore e attenzione.

Grazie a tutte le persone che hanno contattato la clinica e si sono offerte di aiutare questa povera creatura “, afferma la dott.ssa Jenica Harashak, specialista in emergenza e terapia intensiva, la sua vita forse, avrà una svolta inaspettata. Fritz, un brav’uomo, si è presentato di mattina presto all’ufficio del rifugio.

E’ desideroso di adottare il cane una volta che il controllo degli animali della contea di Champaign ha finito di curarlo e di fare le pratiche.

Il suo cane è morto di recente e sa che per superare un dolore così forte serve aiuto di un peloso, quale occasione migliore di salvarne uno. Purtroppo non sono stati individuati i responsabili di questo ignobile gesto, resterà impunito anche questa volta. Si volevano sbarazzare del cane, altro non serve aggiungere.