Frodo, il cane brutto da far paura adesso si è trasformato in una meraviglia

Home > Animali > Frodo, il cane brutto da far paura adesso si è trasformato in una meraviglia

Oggi vogliamo raccontarvi una storia particolare che ci arriva dalla Croazia. Il protagonista è un cane talmente brutto che i volontari lo chiamarono Frodo… come il personaggio del Signore degli Annelli… ma guardandolo, il nome Frodo non era abbastanza… avrebbero dovuto essere chiamato Gollum. Il suo aspetto era davvero impressionante.

Quando è stato trovat dai volontari era ricoperto dalla rogna e aveva un’infezione agli occhi. Alcuni dissero che era spaventoso quasi quanto il diavolo. Ciononostante, Frodo aveva bisogno di aiuto e fu presto portato dalla veterana salvatrice di animali, Klaudija Sigurnjak. “Ero sbalordita”, ha detto Klaudija. “Non riuscivo a credere che fosse davvero un cane.” Dopo aver conquistato la fiducia di Frodo con il cibo, Sigurnjak ha messu tutto il suo impegno per permettere al cucciolo di ricominciare la sua vita. All’inizio, tuttavia, sembrava un compito impossibile. “Era pieno di pulci e zecche e moriva di fame. Non eravamo sicuri che sarebbe sopravvissuto. ” Ma anche se nessuno ha potuto salvare il suo occhio destro, Frodo non si è scoraggiato e ha dimostrato di voler vivere a tutti i costi. Riacquistando la sua pelliccia, Frodo ha ripreso anche il suo spirito. “La sua trasformazione è stata fenomenale”, ha detto Sigurnjak. “Non speravamo nemmeno che sarebbe diventato così bello.” Dopo la sua straordinaria guarigione, Frodo è stato messo in adozione e ha trovato rapidamente la sua nuova famiglia.

Quando Frodo è stato portato nel rifugio, i volontari non potevano nemmeno credere che fosse un cane

La piccola creatura era ricoperta di rogna e i suoi occhi erano infetti

“Era pieno di pulci e zecche e affamato fino all’osso”

“Non eravamo sicuri se sarebbe sopravvissuto”

Dopo aver conquistato la fiducia di Frodo con il cibo, la veterana salvatrice di animali Klaudija Sigurnjak ha fatto tutto il possibile per salvarlo

Insieme alla sua pelliccia, Frodo ha riacquistato anche il suo spirito

Dopo lunghi mesi di recupero, ha iniziato a lasciare il peggio alle spalle

“La sua trasformazione è stata fenomenale”

“Non avremo mai immaginato che sarebbe diventato così bello”

Dopo la sua straordinaria guarigione, Frodo fu messo in adozione

E presto trovo la sua nuova famiglia

Buona vita Frodo!