Frosinone, il cane Andreas non ama il guinzaglio e i proprietari lo riportano al canile

Frosinone, il cane non ama il guinzaglio e i proprietari lo riportano al canile; adesso Andreas spera di trovare una nuova famiglia con più pazienza

Una storia tristissima ci arriva da Frosinone. Il protagonista è un cane di nome Andreas che ha un difetto: non ama il guinzaglio. Andreas è un cane trovato sulle strade della città che è stato portato in canile. Era stato abbandonato a soli 3 anni. Un giorno, però, Andreas è stato adottato la sua storia sembrava avere un lieto fine. Non è stato così, però. Ecco cos’è accaduto ad Andrea.

Andreas è un cane bellissimo che dopo aver passato un pezzo della sua vita in una famiglia, a 3 anni è stato abbandonato sulle strade della città ed è finito in canile. La vita in prigione, dietro alle sbarre non era quello che si meritava Andreas. Poi, un giorno, quando nessuno ci credeva più, Andreas è stato adottato. Una famiglia ha deciso di portarlo a casa e regalargli una seconda opportunità.

Andreas

Era felicissimo Andreas quando ha lasciato il canile per iniziare la sua nuova vita. Ma la sua felicità non è durata molto. I nuovi proprietari lo hanno riportato al canile dicendo che Andreas rifiutava il guinzaglio e questo, per loro, era un problema.

Non si conosce il motivo per cui Andreas non vuole accettare il guinzaglio: potrebbe essere rimasto traumatizzato quando è stato catturato, potrebbe essere stato colpito in passato con il guinzaglio o, semplicemente, forse nessuno gli ha mai insegnato a camminare al guinzaglio. Fatto sta che Andreas lo rifiuta.

frosinone

Un difetto che può essere risolto con molto amore e pazienza ma che lo ha condannato di nuovo alla prigione. La ua famiglia lo ha riportato e lo ha lasciato in canile dopo averlo illuso.

Adesso Andreas guarda triste tra le grate del canile e spera di ritornare su un divano e di essere amato e coccolato da una famiglia.

frosinone

L’associazione che lo segue ha lanciato un appello: chi vuole adottare Andreas deve mandare una mail a anna.aclonlus@gmail.com. Andreas è microchipatto e vaccinato. Tra i requisiti c’è il giardino perché all’inizio servirà un po’ di pazienza per insegnargli ad uscire a passeggiare con il guinzaglio.