Frosinone, il parroco ha un cane come chierichetto

Frosinone, il parroco ha un cane come chierichetto; i fedeli sono felici e amano l'animale che ha trovato rifugio nella chiesa; ecco la storia di Lady.

Frosinone, il parroco ha un cane come chierichetto e suoi fedeli non possono non esserne fieri e onorati. La vicenda ci arriva da Santopadre, un piccolo comune situato in provincia di Frosinone e sta facendo il giro del paese. Ecco cosa abbiamo scoperto sui protagonisti di questa storia.

Siamo a Santopadre, un piccolo comune ciociaro che da poco è diventato famoso grazie al parroco e a una cagnolina randagia. La cucciola si chiama Lady ed è una meticcia che vive da sempre nel paese. Tutto è cominciato qualche mese fa quando si è celebrata la festa padronale di Santopadre.

santopadre

Lady, impaurita dagli spari e dal suono assordante della musica, si era rifugiata in chiesa, dietro l’altare ed è stata accolta con amore da don Giuseppe Rizzo, il parroco della chiesa patronale di San Folco Pellegrino. La piccola si è sentita protetta accanto a lui e, da allora, entra in chiesa ogni volta che lui celebra la messa.

santopadre-chiesa-di-san-folco-pellegrino

Si mette buona buona, dietro a lui sull’altare e ascolta in silenzio la messa. Lady è diventata, a tutti gli effetti, la chierichetta di don Giuseppe Rizzo. E i suoi parrocchiali seno felici di averla con loro.

santopadre-chiesa-di-san-folco-pellegrino

Inutile a dire che, anche fuori dalla chiesa, lady è amata e coccolata. per lei tutti hanno una buona parola e una carezza pronta quando al incontrano. E lei sembra gradire molto.

lady-parroco

Ad immortalare il momento in cui Lady ascolta la messa è stato il fotografo Rocco Di Nota che ha deciso poi di postarlo sui social. Tantissimi i commenti e le condivisioni: le persone si complimentano con il parroco e per la sua decisione di accogliere in chiesa Lady la cagnolina randagia di Santopadre.

Rocco Di Nota, il fotografo che ha immortalato la scena, ha commentato così:

“Guardando questa foto mi faccio tante domande. Credo davvero che gli animali non sono loro. Approfitto per esprimere la grande stima e ammirazione che provo per il parroco di questo paese che permette a questo cucciolo di far parte della funzione religiosa. Grande!!!!”

cagnolina-santopadre

In paese sono tutti entusiasti:

“È un cane bellissimo, siamo molto contenti che stia nella chiesa insieme a noi. Abbiamo un parroco straordinario che, ancora una volta, ha dimostrato di avere un grandissimo cuore accettando un animale all’interno della chiesa. È un gesto che abbiamo apprezzato veramente tanto, chi ama gli animali non può che avere un cuore immenso”.

Noi non possiamo fare altro che complimentarci con