Funerali del carabiniere Fabio Cicone. Il saluto del suo cane commuove tutti.
Tanto dolore al funerale di Fabio Cicone, il carabiniere trovato morto. Tra tutti però, c'era qualcuno di speciale. Ecco cosa ha fatto la cagnolina di Fabio, alla fine della funzione 😢💔
La spiacevole tragedia è accaduta lo scorso lunedì pomeriggio, quando un carabiniere di Castel di Sangro è stato trovato morto in Abruzzo. Il suo nome era Fabio Cicone ed aveva circa 51 anni. Una delle cose che più amava nella vita erano le sue escursioni. L’allarme della sua scomparsa, è stato lanciato proprio quando non è rientrato da una di queste.
Suo fratello, preoccupato dalla sua scomparsa, ha chiesto aiuto. Il suo corpo senza vita è stato trovato nel pomeriggio dello scorso lunedì.
Nella giornata di ieri sono stati celebrati i funerali e in tanti si sono riuniti per salutare il carabiniere un’ultima volta. Tra tutti presenti però, c’era qualcuno di speciale, che ha commosso l’intero paese: Sheela, la fedele amica pelosa di Fabio. La cucciola di border collie e il carabiniere erano inseparabili. Ecco il video:
La bara di Cicone è stata portata in spalla dai suoi colleghi carabinieri ed avvolta nella bandiera tricolore italiana.
Sheela, all’interno della chiesa, è stata tenuta al guinzaglio ma non ha mai smesso di tenere d’occhio la bara del suo amato papà umano. È rimasta lì, consapevole di ciò che stava accadendo, a controllare tutti coloro che si avvicinavano a salutarlo.
Alla fine della funzione funebre, la cagnolina si è avvicinata ai familiari di Fabio in lacrime ed ha iniziato ad attirare la loro attenzione. Era come se volesse condividere il dolore con loro, cercando sostegno. Era come se volesse dirgli che tutto andrà bene e che lei ci sarà sempre.
Più volte gli amici a quattro zampe hanno dimostrato quanto la perdita del proprio proprietario, possa essere dolorosa per loro.
Più volte ci hanno insegnato che non hanno altro scopo nella vita, se non quello di amarci, anche dopo la morte.
Il video di questa cucciola e del funerale di Fabio, sta facendo il giro del web.