Furgus il cane nato senza la zampa anteriore

Home > Animali > Furgus il cane nato senza la zampa anteriore

Purtroppo a volte la vita decide di farci nascere “diversi” e di metterci dinanzi una vera sfida, che, purtroppo, non tutti riescono a superare. Il protagonista di questa storia è un cucciolo di alano, che è nato senza la zampa anteriore sinistra. I volontari credevano che non l’avrebbero mai adottato, non tutti sono disposti a prendere un cane in quelle condizioni, poiché è un impegno costante e anche una spesa.

Ma a loro sorpresa, quando aveva quattro mesi, Bill e Pam Lawrence, due innamorati, hanno deciso di portarlo a casa con loro per aiutarlo. Ovviamente lui non era come i suoi fratellini, non poteva correre sui prati, ha dovuto imparare a camminare senza una zampa e la cosa per lui non è stata molto semplice.

Hanno deciso di chiamarlo Furgus the Great Dane, l’hanno adottato proprio per evitare che potesse rimanere solo. Da subito lo volevano far addestrare come un cane di servizio, ma ovviamente senza una zampa, la cosa era un po’ difficile per il cucciolo.

Fino a quando si sono ricordati che il padre di Bill, poco tempo prima, si era fatto fare una protesi da Tom Whitehurst che lavorava presso Riverside Orthotics and Prostetics. Sono andati a domandare se avrebbe potuto farlo anche per il cucciolo, ma per il dottore non aveva mai lavorato per i cani, ne gli era mai stato proposto prima.

Per Tom non è stato facile, perché ha pensato di poter utilizzare la protesi di un braccio da bambino, ma ha dovuto adattarla più e più volte per Furgus. Ovviamente ora il cane sta cercando in tutti modi di imparare a camminare con la nuova gamba, ma sperano ancora possa diventare un cane di servizio, perché grazie a Tom, può aiutare anche lui chi ha protesi al posto degli arti.

Ricordatevi che i cani “diversi” sono cani normali, anzi forse sono semplicemente più speciali! Forza cucciolo, sei un guerriero!

In bocca al lupo!