Gattile di Rho incendio all’alba: morti 80 gatti

Gattile di Rho incendio spaventoso divampato stamattina: più di cento gatti morti e tanti feriti. Salvi alcuni cani ospiti. Ecco cos'è successo.

Home > Animali > Gattile di Rho incendio all’alba: morti 80 gatti

Una mattinata nel purgatorio: questo è quello che è accaduto ai gatti ospitati nel gattile di Rho. Sui social è rimbalzata subito la terribile notizia: Gattile di Rho incendio. Stamattina all’alba, le fiamme hanno avvolto la struttura, non lasciando alcun scampo ai poveri gatti che erano ospitati all’interno dei box. Si tratta del gattile “Dimensione Animale”, ubicato in via Turati, a Rho.

La struttura ospitava più di 100 animali, in grande maggioranza gatti. le vittime accertate fino ad adesso sono 80 gatti che non sono riusciti a scappare, perché chiusi nelle gabbie o nei box in infermeria. C’erano alcun animali che vivevano nei locali del gattile e loro, più fortunati dei loro simili, sono riusciti a trovare una via di fuga. I cani che si trovavano in un’area abbastanza lontana dalla struttura avvolta dalle fiamme sono salvi e sono stati portati via.

Gattile di Rho incendio – la ricostruzione dei fatti

Secondo i vigili del fuoco, che sono accorsi sul posto per spegnere l’incendio, nel gattile di Rho l’incendio è stato causato da un cortocircuito. Hanno escluso un atto doloso e le forze dell’ordine non sequestreranno la struttura. Gattile di Rho incendio è stata una tragica fatalità che ha messo fine alla vita degli animali rimasti intrappolati all’interno dei box. Un residente della zona ha visto, verso le 7 di stamattina, il fumo che usciva dalla struttura e ha allertato i vigili del fuoco. Sul posto anche 2 pattuglie della Polizia Locale di Rho. In molti hanno cercato on line Gattile di Rho Facebook per cercare di dare una mano alla ricostruzione.

Il gattile di Rho è stato fondato negli anni Novanta ma nel 2001 è stato teatro di un altro incendio.

gattile-di-rho-incendiogattile di Rho incendio

Se volete dare una mano, potete contattare i volontari sulla loro pagina Gattile di Rho Facebook. Purtroppo, la struttura dovrà essere demolita:

gattile di Rho incendio

Sulla pagina Gattile di Rho Facebook è stato fatto un post in cui si ringraziano tutti per la vicinanza e per la solidarietà e si specifica quello che occorre ai volontari per ripartire:

“Grazie a tutti quelli che in queste ore stanno esprimendo la loro solidarietà e ci stanno offrendo aiuto. Al momento abbiamo stallo per tutti i cani. Abbiamo bisogno di donazioni, cibo per gatti, coperte, piatti di plastica, acqua. Per favore non portate nulla in gattile. Abbiamo organizzato una raccolta davanti al Viridea di Rho sabato e domenica, oppure potete portare quello che potete presso la clinica veterinaria Anubis di Pogliano.”

gattile di Rho incendio