Gatto cammina dodici miglia per tornare a casa dalla famiglia che non lo voleva

Un gatto ha intrapreso un percorso molto lungo per ritornare dalla famiglia che lo aveva rifiutato.

Home > Animali > Gatto cammina dodici miglia per tornare a casa dalla famiglia che non lo voleva

La famiglia di Toby non lo voleva più. Ma lui voleva continuare a vivere con loro. La SPCA di Wake County ci racconta una storia incredibile che ha per protagonista un povero gattino che si era presentato alla porta di una famiglia. Era un randagio e fin da subito non ha legato con i gatti esistenti. Così lo hanno dato via, ad un’altra famiglia. Ma lui non ne voleva sapere e ha camminato 12 miglia per ritornare dalla prima.

Toby

Sì, questo gatto ha percorso una strada lunga 12 miglia per tornare indietro nella vecchia casa. Un atto commovente e struggente, che avrebbe potuto sciogliere ogni cuore. Ma non quello della sua vecchia famiglia, che di fatto lo ha condannato a morte.

La famiglia, infatti, lo ha portato in un rifugio. E ha chiesto di sopprimerlo, come raccontato a The Dodo da Tara Lynn, direttore delle comunicazioni per la SPCA di Wake County. “E’ stato così straziante sapere che è tornato alla sua famiglia e questa è sta la loro risposta“.

Il rifugio pubblico ha preso a cuore la storia di Toby e si è rifiutato di sopprimerlo. I volontari hanno chiamato la SPCA che sono intervenuti a salvare Toby e assicurarsi che fosse visitato, prima di trovare la strada verso la sua casa per sempre.

E’ risultato positivo al virus dell’immunodeficienza felina e aveva anche un’infezione alle alte vie urinarie. L’abbiamo curato, anche se c’è voluto un po’ di tempo“.

Era molto caloroso, dolce e affettuoso con i volontari, ma ci è voluto un po’ di tempo prima di aprirsi con gli altri gatti. All’inizio non era molto entusiasta, ma poi si è abituato.

Una volta che è guarito, Toby è stato messo in adozione per trovare una casa per sempre, con una foto postata sui social media.

Michele Puckett di Raleigh, Carolina del Nord, si è precipitato al rifugio per incontrare Toby. Ed è stato amore a prima vista.

Ha lasciato il suo posto di lavoro ed è corso da Toby, dandogli due amici umani e due fratelli felini.