Gatto cicciottello rifiuta di fare il tapis roulant

Un gatto cicciottello davvero molto furbo si rifiuta di fare il tapis roulant ed escogita un sistema davvero intelligente

Home > Animali > Gatto cicciottello rifiuta di fare il tapis roulant

Cinder Block più di un anno fa è stato abbandonato dalla sua famiglia. Per fortuna un vicino di casa lo accolse nella sua vita per prendersi cura di lei. Era una gattina un po’ cicciottella e doveva fare attività fisica per dimagrire. Ma questo micio ha escogitato un sistema per non fare il tapis roulant.

Cinder Block era una gattina davvero grassottella. Troppo pesante per un gatto delle sue dimensioni e della sua età. Infatti arriva a pesare ben 25 chilogrammi. La sua famiglia lo aveva abbandonato, ma i vicini di casa accogliendola avevano deciso di migliorare le sue condizioni di vita.

La gattina è stata portata al Northshore Veterinary Hospital di Washington all’inizio del mese. I medici e il personale della struttura decisero di fare tutto quello che era in loro potere per aiutare questo piccolo e dolce animaletto.

Mentre Cinder si stava abituando alla sua nuova vita nella clinica, il personale medico decise di farla dimagrire. Era una micia così adorabile, faceva sempre le fusa quando qualcuno si rivolgeva a lei e le piaceva giocare con i giocattoli di piume. Anche se non amava muoversi molto.

gatto-grasso

E per questo soffriva anche di artrite, una malattia dolorosa causata in parte del suo peso. Lo staff era deciso a farle perdere i chili di troppo. Mettendola a dieta.

gatto-tapis-roulant

E facendole fare un po’ di allenamento. Il tapis roulant poteva essere perfetto per lei. Ma lei non era assolutamente d’accordo.

Sapevano che ci sarebbe voluto un po’ di tempo, ma non erano preparati alla sua reazione. Era confusa e infastidita, non voleva allenarsi. E per protesta si mise in un angolo, mettendo solo una zampa sul tapis roulant. Per affaticarsi il meno possibile.

Hai capito la furbetta? Lei proprio non ne voleva sapere, anche se i suoi nuovi amici cercavano di incoraggiarla. Chissà se prima o poi cederà!