Gatto dà conforto a un cane ansioso quando il proprietario non c’è

Una telecamera ha immortalato il momento in cui il gatto conforta il cane ansioso quando il proprietario è via.

Home > Animali > Gatto dà conforto a un cane ansioso quando il proprietario non c’è

gatto-da-conforto-a-un-cane-ansioso-quando-il-proprietario-non-ceQuando siamo giù il conforto di un amico può essere il miglior modo per allontanare tristezza e ansia. Perché ci fa capire che non siamo soli e abbiamo sempre qualcuno sul quale possiamo contare in caso di bisogno. Lo sa bene Joule, un cane dolcissimo che non ama rimanere a casa da sola. Per fortuna, però, c’è un altro amico peloso pronto a prendersi cura di lei!

Joule

Quattro anni fa Joule è stata adottata da Brenna Eckert. “Aveva molta ansia quando lo abbiamo adottato. Abbiamo lavorato con un comportamentista cinofilo per aiutarla a risolvere alcuni dei suoi problemi“, ha raccontato la donna, che ha aggiunto: “Quando siamo a casa, lei ha sempre bisogno di stare vicino a noi”. Poco dopo il suo arrivo in casa, in famiglia è arrivato un altro animale domestico, un gatto arancione di nome Kelvin. I due sono andati d’accordo fin dall’inizio.

In realtà prima, nei rifugi dove erano ospitati, si chiamavano Socks e Sandals. Erano destinati a stare insieme. La proprietaria, però, non avrebbe mai potuto prevedere quanto fosse profondo il legame tra cane e gatto fino a quando non decise di installare delle telecamere di sicurezza a casa per monitorare le cose quando era al lavoro.

Socks e Sandals

Quando la donna ha guardato il filmato, non poteva credere ai suoi occhi. La gatta dolcemente passava le giornate a confortare il cane ansioso. Non per un momento, ma per tutto il giorno.

Abbiamo notato che Kelvin e Joule erano sdraiati sul divano quasi tutti i giorni. Ho spostato la fotocamera per avere una visione più ravvicinata del divano e sono rimasta stupita nel vedere che non stavano solo condividendo il divano, ma si stavano accoccolando l’uno contro l’altro“.

Questo accade letteralmente ogni giorno della settimana per tutte le 8 ore in cui siamo via“, ha raccontato la donna condividendo sui social il video!