Gatto randagio rifiuta il cibo se non gli viene messo in una borsa: ecco perché

Una storia davvero incredibile!

Home > Animali > Gatto randagio rifiuta il cibo se non gli viene messo in una borsa: ecco perché

C’era una volta una gatto che non accettava il cibo che le veniva offerto se non era sistemato comodamente in una borsa: Dongsuk, questo il suo nome, era una gatto randagio, che veniva regolarmente nutrito da una donna nel quartiere dove solitamente gironzolava.

Un giorno la donna si accorse che il gattone le aveva rubato un sacchetto di cibo ed era scappato via.

Nei giorni successivi però notò un’ altra cosa strana: se il cibo le veniva offerto in un piatto, lo ignoravo, anche se affamata. Se invece il cibo era messo dentro un sacchetto di plastica, allora Dongsuk accettava il regalo grata andando poi via.

Ogni volta che la donna dava da mangiare ai gatti randagi che abitavano il suo quartiere, si assicurava sempre di avere un sacchetto speciale per Dongsuk. Dopo un po’, però, cominciò a chiedersi il perché di questa abitudine, così si mise a seguire la gatto, scoprendo che quel saccheggo di cibo non era per se, ma per il suo cucciolo. Eh si, non era un gatto ma una gatta!

” Avevo un debole per questo gattone, era il mio randagio preferito. Un giorno all’improvviso ha smesso di mangiare e ho pensato al peggio, forse era malato. Ma poi ho scoperto che mi rubava il cibo nei sacchetto per portarlo chissà dove….a quel punto ho deciso di seguirlo e purtroppo ho scoperto tutto…non era un maschio! Dico purtroppo perche se lo avessi saputo prima forse gli altri gattini sarebbero sopravvissuti ”

La gatta aveva dato alla luce cinque cuccioli, ma solo uno era sopravvissuto: era lo specchio della mamma. Quando arrivava da lui, Dongsuk apriva il sacchetto e nutriva prima il suo bambino e poi mangiava quello che avanzava.

L’istinto materno di questa mamma gatta è commovente, non trovate? Ha fatto quello che ogni mamma avrebbe fatto nelle sue condizioni!

Guartatela in questo bellissimo video:

Condividi questa storia con i tuoi amici!