Gatto salta appena in tempo per evitare che un piccolo cada dalle scale
Un gatto è riuscito a saltare appena in tempo per evitare che un povero piccolo si facesse molto male cadendo dalle scale
Chi lo ha detto che i gatti non amano i loro amici umani? Chi lo ha detto che sono solo affezionati alla casa e non alle persone che la abitano? Questa è la storia di un gatto che è l’angelo custode del suo piccolo amico umano: è riuscito a saltare appena in tempo prima che il bambino potesse cadere dalle scale.
In un video ripreso da una telecamera interna di sorveglianza il 31 ottobre scorso si vede un gatto che è davvero convinto del suo ruolo di angelo custode del bambino che gli è stato affidato, arrivando a impedirgli di farsi male cadendo dalle scale.
Dopo che il video è stato pubblicato su Facebook, subito la storia di questo gatto è diventata virale. Nel filmato si può vedere un bambino vestito di rosso che cammina sul pavimento, mentre il gatto non lo perde di vista un secondo.
E’ un attimo e in pochi istanti il bambino decide di dirigersi velocemente, per quanto gli è possibile, verso la porta, forse per prendere proprio le scale. Che lui non sa ancora fare. Sono un pericolo per lui e il gatto ne è consapevole.
E infatti il gatto interviene prontamente, saltando per fermare il suo piccolo amico umano e impedirgli di arrivare fin sul primo gradino delle scale e cadere giù.
Come si può vedere dal video, il gatto corre subito in soccorso del suo piccolo amico umano, sapendo che le conseguenze di una caduta dalle scale potrebbero essere davvero enormi.
In pochi secondi il gatto è sopra il bambino, mettendosi tra lui e le scale, così da impedirgli di arrivare alla porta.
Per fortuna c’era lui nella stanza, altrimenti il bambino avrebbe potuto avere serie conseguenze.
Il gatto non si è tolto finché il bambino non è tornato sano e salvo al centro della stanza.