Gatto salva tutta la famiglia dal fuoco mordendoli in piena notte

E' un piccolo grande eroe!

Home > Animali > Gatto salva tutta la famiglia dal fuoco mordendoli in piena notte

Si dice che gli animali abbiano un sesto senso. Di sicuro hanno dei sensi più sviluppati dei nostri, come ad esempio l’olfatto. I micini sono in grado di annusare il loro cibo preferito da chilometri di distanza e presentarsi sempre al momento giusto quando state preparando la cena. Ma l’olfatto è così sviluppato da riuscire a individuare un pericolo prima degli esseri umani.

Alle 3.30 del mattino, mentre tutti erano a dormire, un gatto si è trasformato in un eroe. La mamma, il papà e i due bambini erano a letto, nel sonno più profondo, quando improvvisamente il gatto si è messo a mordere la donna, svegliandola. No, non stava facendo dei dispetti alla sua amica bipede che ogni giorno si prendeva cura di lei. La stava avvisando che la casa stava andando a fuoco. Il gatto aveva capito che tutta la famiglia era in pericolo. E non si è messo in salvo, lasciando indietro i suoi amici umani. Lui è rimasto in quella casa e ha avvisato a modo suo quello che stava succedendo. Li ha svegliati appena in tempo per poterli salvare tutti. Se non fossero stati avvisati in tempo, con tutta probabilità non si sarebbero mai accorti di quello che stava accadendo mentre loro dormivano. Per fortuna nessuno è rimasto ferito in questo incidente. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio e sono anche riusciti a salvare il secondo gattino che viveva insieme a loro.

La famiglia, il micino e il gatto eroe ora soggiornano in un’altra casa.

Sono al sicuro, anche perché accanto a loro c’è un piccolo angelo custode peloso che veglierà sempre su di loro, anche nei momenti in cui sono più vulnerabili, come ad esempio nel sonno.

E chi lo ha detto che i felini non sono affezionati alla famiglia con cui vivono?