Gatto salva un bambino autistico e ora il ragazzino vuole ricambiare il suo amore

Ecco una storia commovente.

Home > Animali > Gatto salva un bambino autistico e ora il ragazzino vuole ricambiare il suo amore

Sette anni fa una famiglia inglese ha portato a casa un gattino bellissimo che ha cambiato per sempre la vita del loro figlio, Kian: aveva solo 4 anni quando incontrò Simba, un gatto che gli balzò addosso sapendo che il ragazzino aveva bisogno di lui. Kian era nato prematuro e aveva molti problemi di salute: era autistico, soffriva di immunodeficienza e altre patologie. Da quel giorno Simba è diventato il suo angelo custode.

A volte Kian smette di respirare all’improvviso e Simba ha imparato ad allertare i genitori prima che l’evento accada, così si possono preparare. Quando è arrivato Simba, Kian si è immaediatamente calmato: il mondo esterno non sembrava più così terrificante come prima. Ogni notte Simba accompagna Kian a letto e rimane con lui fino a quando non si addormenta.

Il 9 ottobre la vita di Simba ha preso una strana piega: è stato investito da un’automobile, che gli ha schiacciato le zampe. Mentre la mamma lo portava dal veterinario, Kian faceva ancora le fusa.

Quando sono arrivati dal medico, le sue condizioni erano gravi: le zampe anteriori erano state pesantemente danneggiate. Non aveva ferite interne, ma aveva bisogno delle cure di uno specialista.

Gli specialisti consigliarono alla famiglia di lasciarlo andare e prendere un altro gatto. A quelle parole Kian, che era con i genitori, si è messo a urlare, diventando isterico, chiedendo ai medici di provare a salvarlo. Simba, nel vedere così il suo amico, ha cominciato a strisciare verso di lui, miagolando, perché voleva vederlo tranquillo.

La mamma allora lo ha preso e lo ha messo sulle gambe del figlio: e Simba ha iniziato il suo rituale per calmare Kian. Nonostante le sue sofferenze, Simba consolava Kian.

Il giorno dopo Simba è stato portato in sala operatoria: ha avuto diverse operazioni e Kian è sempre andato a trovarlo, per stargli vicino come il micio ha sempre fatto.

La famiglia affrontà ogni settimana un viaggio di 260 miglia per poterlo vedere. E tutti sperano che presto possa tornare a casa.

Kian non rinuncerà a Simba, perché sa che il gatto avrebbe fatto lo stesso per lui!