Gatto salvato sorprende tutti quando apre gli occhi e svela due diversi colori

Un gatto salvato sorprende i suoi soccorritori quando finalmente riesce ad aprire gli occhi: sono di un colore diverso.

Home > Animali > Gatto salvato sorprende tutti quando apre gli occhi e svela due diversi colori

Carmen Morales è una donna dal cuore d’oro. Se non si fosse fermata a soccorrere Cotton, probabilmente questo povero gattino non ce l’avrebbe fatta. Stava morendo di fame, soffriva molto ed era cieco. La rogna si era ormai diffusa in tutto il suo corpo.

Non avrebbe avuto molte possibilità di sopravvivere ancora da solo per le strade della Florida. E Carmen non ebbe alcun dubbio sul fatto che doveva salvarlo.

Carmen Morales

La donna è sempre intervenuta in sostegno degli animali abbandonati e che lottano per sopravvivere in strada. Ha anche fondato il progetto Animal Friends, aiutando molti trovatelli a trovare finalmente una casa, una nuova possibilità di vita, lontano dalla strada. Si è sempre assicurata che i poveri randagi finissero in case amorevoli, dove sarebbero stati trattati con cura e le giuste attenzioni.

gattino

Carmen Morale ha raccontato a The Dodo si essersi sentita molto triste trovando Cotton in quelle condizioni: “Non riusciva nemmeno a vedere o ad aprire gli occhi“, ha raccontato, aggiungendo poi: “Doveva essere stato così spaventoso per lui stare là fuori visto che non era in grado di vedere. Era tutto solo e così magro perché non riusciva a trovare cibo“.

gatto-cotton

Esperta nel salvataggio di animali, la donna ha creato un reparto di quarantena improvvisato nel suo bagno, così avrebbe potuto riprendersi con calma. Ha cominciato a darle dell’ottimo cibo e degli antibiotici.

gatto-salvato-sorprende-tutti-quando-apre-gli-occhi-e-svela-due-diversi-colori

Non è stato facile per Cotton. Soffriva molto per il prurito, ma le cure di Carmen Morales gli hanno permesso di riprendersi lentamente. Con il passare dei giorni il corpo si rilassava, poteva riposarsi finalmente senza grattarsi di continuo.

Cotton

Pian piano la donna cominciò a conquistare la fiducia di Cotton ed era felice di vedere le sue condizioni migliorare giorno dopo giorno. Qualche settimana dopo Cotton ha deciso di ricompensarla aprendo gli occhi. E mostrandole una vera e propria sorpresa: il gatto aveva un occhio blu brillante e l’altro nocciola. E non era cieco. Ci vedeva benissimo!