Germania, cucciolo di Golden retriever nato con il pelo verde
E' nato un cucciolo con il pelo verde. Non è il primo caso! Ecco dove è successo e soprattutto perché....
L’episodio è avvenuto in Germania, precisamente a Renania Settentrionale Westfalia. In mezzo ad una bellissima cucciolata di Golden Retriever, è nato un cagnolino con il pelo verde. A diffondere la sua storia, è stata la proprietaria di Melody, la mamma dei cuccioli. Alla vista di quel cane verde, si è spaventata ma dopo essersi informata ed aver consultato un veterinario, ha scoperto che il piccolo stava bene. Così ha deciso di chiamarlo Mojito, un nome piuttosto simpatico!
La donna ha spiegato che si tratta di un fenomeno rarissimo ma che non è la prima volta che accade. Il colore del pelo verde è causato dalla biliverdina, un pigmento biliare, color verde, presente nel fegato e nelle urine, che durante la gravidanza canina, può contaminare la placenta e mischiarsi con il liquido amniotico.
Tranquilli, Mojito non sarà un cane verde per sempre! Con il passare delle settimane, il cucciolo crescerà, così come il suo pelo e dopo tanti bagni che la sua mamma gli farà, diventerà esattamente identico agli altri suoi fratellini!
Un episodio simile, si è verificato in Colorado ed è stato diffuso da una donna di nome Caddy Williams. Guardate il video:
Il suo alano di circa tre anni, lo scorso 14 ottobre, ha dato alla luce ben nove cuccioli e come avrete visto dal video, uno è stato contaminato dalla biliverdina.
Caddy inizialmente era sconvolta ma anche lei si è tranquillizzata dopo aver chiamato il veterinario. Ha deciso di chiamare il cucciolo Verdant.
Lo scorso febbraio, anche in Georgia, c’è stato il caso di un pastore tedesco nato con il pelo verde! Reba, la sua mamma, ha dato alla luce sei cuccioli. E’ stato battezzato Clover (Trifoglio).
Dopo cinque giorni il colore del cagnolino è svanito ed è diventato identico ai suoi fratellini pelosi!
Quindi, se dovesse capitare che i vostri cani diano alla luce un cucciolo verde, non allarmatevi!