Gina, la giornalista animalista

Gina, la giornalista che ha salvato una vita

I recenti incendi devastanti nel sud della California, negli Stati Uniti, hanno colpito migliaia di persone. In tutto il paese SI mostrano immagini di persone che devono fuggire dalle fiamme. Nella sola zona di Sylmar sono morte circa 12 persone. Ma quando si verifica una di queste catastrofi è facile dimenticare che non sono solo le persone che hanno bisogno di aiuto. Anche i nostri amici a quattro zampe pelose hanno bisogno di aiuto.

Quando la giornalista Gina Silva e il suo team hanno camminato per le strade in mezzo al fuoco, c’era una persona che si trovava in una situazione terribile. Un cavallo, di nome Kenny, aveva cercato di scappare dalla sua stalla, ma era rimasto intrappolato in un muro e non poteva uscire. Gina e il suo team non sono riusciti a salvare Kenny sul momento, è stato molto difficile accedere all’area. E ovviamente avevano bisogno di tutti i pompieri per combattere il fuoco. ma i soccorritori sono riusciti a fare qualcos’altro. Gina, che ha molti contatti grazie al suo lavoro di giornalista, ha pubblicato una foto su Twitter:

E questo si è rivelato fantastico. In soli 20 minuti arrivarono molte persone da tutta la città che avevano visto il messaggio e volevano aiutare. Un veterinario ha dato a Kenny un antidolorifico e tutti insieme hanno potuto rompere il muro in modo che il cavallo potesse uscire. Kenny, che aveva già 23 anni, è stato trasportato da un veterinario dove poteva essere curato e riprendersi. Quindi in breve tempo il cavallo potrebbe tornare dal suo proprietario.

Oggi il cavallo sta di nuovo bene. Che fortuna che questo terribile incidente abbia avuto un lieto fine.

Mi tolgo il cappello, Gina ha fatto un ottimo lavoro. Agendo così in fretta ha evitato il peggio al cavallo, complimenti anche ai concittadini.