Giornata del Gatto 2018, gli eventi a Roma e Milano

Tutti amano i gatti. Sono animali di compagnia affascinanti, misteriosi, delicati, a volte un po’ invadenti. E non è assolutamente vero che amano più la casa dei loro padroni: è solo che hanno un modo diverso di dimostrare il loro affetto. Ma quando entrano nelle nostre vite ci regalano emozioni davvero uniche. Lo sapevate che il 17 febbraio è la Giornata Nazionale del Gatto? Un giorno dedicato ai nostri amici felini, che quest’anno potrà contare su un Festival che durerà fino al 31 marzo: ecco l’evento La Città dei Gatti.

La Città dei Gatti è il grande evento dedicato alla Giornata Nazionale del Gatto, che partirà proprio il 17 febbraio per andare avanti fino alla fine del mese di marzo con mostre, rassegne cinematografiche, eventi, incontri nelle città di Milano e di Roma. Tanti gli esperti che parteciperanno a un progetto nel quale i gatti sono protagonisti.

La città dei gatti” è un progetto di UrbanPet curato da Riccardo Mazzoni e nato con la collaborazione della Fondazione Franco Fossati, Davide Cavalieri di Radio Bau e Marzia Novelli di youpet.it, con il contributo di Feliway, che ha permesso di coinvolgere nel progetto veterinari ed etologi che ci racconteranno tutto quello che c’è da sapere sui gatti.

Dal 17 febbraio al 31 marzo 2018 le città di Milano e Roma ci racconteranno una città nella città, con fumettisti, artisti, illustratori, scrittori pronti a raccontare il delicato rapporto tra i felini e i bipedi. In tutto 17 location, 50 giorni di eventi, 17 appuntamenti.

A quali eventi partecipare? A Milano il WOW Spazio Fumetto ospita la mostra “Gatti Neri/Gatti Bianchi” con consegna dei Premi UrbanPet, mentre al Crazy Cat Cafè di Milano si potranno festeggiare i 40 anni di Garfield.

E ancora, al Libraccio – Romolo di Milano verranno presentati i migliori libri con protagonisti i gatti, mentre si parlerà d’arte allo Spazio Archimede43. A Roma l’Accademia Spettacolo Italia ospita la mostra “Gatti Neri/Gatti Bianchi” e consegna dei Premi UrbanPet.

di Patrizia