Giovani costretti a tornare a casa dopo aver salvato due cani randagi

Due ragazzi sono stati costretti a tornare a casa e rinunciare alla loro avventura dopo aver salvato due cani randagi. Ecco cosa è successo.

Lucas e Sol sono due ragazzi che hanno deciso di rinunciare alla loro avventura in vacanza per salvare due cani randagi. Il loro gesto è stato così commovente e così toccante da raggiungere tantissime persone e fare il giro dei social network.

Lucas e Sol sono due ragazzi argentini che hanno deciso di fare un viaggio insieme in Cile, per andare alla scoperta di quel paese così vicino e misterioso. Proprio nei giorni precedenti il loro ritorno a casa, i due si sono imbattuti in due cani.

Dopo poche ore passate insieme, Lucas, 24 anni, ha deciso che non poteva assolutamente lasciarli lì: doveva fare qualcosa per salvarli e portarli in Argentina. Sol ha subito aderito al piano di Lucas: anche lei era dalla sua parte.

Tutto sembrava filare liscio, ma il destino infingardo ci ha messo lo zampino.

Arrivati ad Abra Pampa,i due sono stati derubati: Lucas e Sol sono rimasti senza soldi, senza cellulare, senza vestiti. C’erano solo loro due e i cani. Disperati, la coppia ha deciso di chiamare il padre di Sol affinché gli inviasse dei soldi per riuscire a rientrare in patria.

L’uomo si è subito recato al confine e gli ha fatto pervenire i soldi necessari per tornare in Argentina. Tuttavia, una volta arrivati al terminal, un’amara sorpresa li aspettava: il loro ingresso è stato bloccato perché non potevano viaggiare con i cani. Nessuna compagnia di viaggio, infatti, ammetteva animali su lunghe rotte a causa dei potenziali disagi che avrebbero potuto causare agli altri passeggeri.

Di fronte a un simile ostacolo, Sol e Lucas sembravano non avere scelta: dovevano lasciare i cani al terminal. Ma la coppia non li aveva salvati solo per abbandonarli di nuovo. E Lucas studia il piano B.

Decide, infatti, di viaggiare in autobus: un viaggio lungo e stancante, ma Lucas ha pensato che ne valesse la pena pur di riuscire a entrare in Argentina con i suoi due nuovi amici a quattro zampe. Tornata intanto in Argentina, Sol ha raccontato tutto alla sorella e alla madre di Lucas, le quali hanno subito pubblicato la notizia sui social network, facendola diventare virale.

Le due donne, infatti, hanno chiesto aiuto a chiunque vedesse Lucas e i due cani per strada. L’appello ha dato i suoi frutti: Ninoska e Evelyn, due sorelle, hanno visto Lucas e i cani per strada e hanno deciso di aiutarli. Dopo averli rifocillati e avergli dato qualche soldo, gli hanno offerto un passaggio in auto.

Dopo averlo salutato, però, le due donne ci hanno ripensato: sono tornate indietro e, insieme alla loro madre, hanno ospitato i tre viaggiatori stanchi a casa loro, in modo che potessero nutrirsi meglio e riposare.

Successivamente anche la cilena Natalia Ponce, dopo aver visto l’appello sui social network, è partita alla ricerca di Lucas: un suo parente avrebbe dovuto viaggiare da Tucuman a Mendoza e avrebbe potuto dargli un passaggio. Trovato il ragazzo, finalmente lui e i suoi due cani, Serenza e Plzen, sono finalmente arrivati a casa.