Gli occhi di Suzy

Suzy diventa cieca all'improvviso

Durante un’intervista con il quotidiano tabloid britannico The Metro , ha detto: “Stavamo solo seduti a guardare la televisione quando qualcuno ha iniziato a scatenare fuochi d’artificio. ‘Si stressa sempre quando iniziano e ha cercato di arrampicarsi sui muri e cercava un angolo buio per nascondersi. ”

Adams ha aggiunto: “Non ho notato nulla fino al giorno successivo quando i suoi occhi sembravano diversi. Così l’ho portata dal veterinario adesso, ha un glaucoma, non riesce a vedere nulla … Sbatte alle cose e devo stare attento con lei. ” “Suzy mi è stato regalato da mia figlia dopo la morte di mio marito. Era una roccia per me. Mi ha dato una spinta bellissima, era la mia compagna. Lo è ancora, ma in un modo diverso. La sto prendendo in considerazione più di prima ”, ha continuato.

Questo incidente è arrivato solo un paio di giorni dopo che un altro cane ha finito per soffrire di infarto e morire a causa di fuochi d’artificio. La proprietaria Susan Paterson ha pubblicato sul pubblico il gruppo di Facebook  Wombwell Wise  per condividere una foto del suo cucciolo nero Molly che si è spaventato a tal punto che è andata in arresto cardiaco e è morta.

Paterson ha dichiarato nel suo post: “A causa dell’enorme quantità di fuochi d’artificio con scoppi rumorosi che si sono scatenati intorno a Wombwell e nella parte bassa di Darfield la scorsa notte, abbiamo perso un giovane peloso con un attacco di cuore. Per favore, pensa agli animali. Molly aveva solo 18 settimane”

Da allora, oltre mezzo milione di persone ha firmato una petizione su Change.org , chiedendo una legislazione più severa per evitare che i fuochi d’artificio rumorosi possano spaventare ulteriormente gli animali domestici e la fauna selvatica in futuro.

Nel Regno Unito questo periodo dell’anno può essere estremamente angosciante per gli animali domestici poiché di solito si verifica un costante bombardamento di fuochi d’artificio. Si avvicina Capodanno anche da noi, a chi servono i fuochi d’artificio?