Il selfie del ranger con i gorilla fa il giro del mondo

Due gorilla e un ranger in un selfie che sta facendo il giro del mondo. I primati sembrano due umani vestiti da gorilla!

Home > Animali > Il selfie del ranger con i gorilla fa il giro del mondo

Alzi la mano chi ama farsi i selfie. Ormai è la moda del momento. La tendenza alla quale nessuno si sottrae. Bambini, adulti, anziani, persino gli animali ogni tanto ci stupiscono. La foto di cui vi parliamo oggi, però, sta letteralmente facendo il giro del mondo. Due gorilla e un ranger per un selfie davvero molto particolare. Non sembrano due animali. Sembrano due esseri umani.

gorilla ranger selfie

In Congo c’è un parco, il Virunga National Park, dove lavorano più di 600 ranger, che ogni giorno si occupano di proteggere e salvaguardare la fauna locale, in una zona di mondo che, purtroppo, è caratterizzata da guerre, violenze e altre notizie di cronaca nera che scuotono il mondo. Il selfie pubblicato dal ranger, però, strappa un sorriso per la sua particolarità.

Protagonisti Mathieu Shamavu, ranger del parco, e due gorilla che vivono all’interno del parco. Così il ragazzo racconta “un altro giorno in ufficio“, come c’è scritto nella didascalia che accompagna questo scatto e altri che il ranger si scatta ogni giorno con i suoi “colleghi” di lavoro. I due gorilla sembrano o degli umani?

Incuriositi, pare che i gorilla abbiano deciso di mettersi in posa. E uno dei due sembra proprio avere le mani in tasca dalla posa con cui si è messo. Non è l’unico scatto che ritrae Mathieu insieme a Ndakasi e Matabishi (questi i nomi dei due protagonisti animali).

selfie con i gorilla

Non c’è voluto molto prima che questo e gli altri scatti facessero il giro del mondo, con migliaia di like e di condivisioni su Facebook di uno scatto che è destinato a entrare nella storia per la sua particolarità.

Davvero incredibili. Ora le domande sono due: o loro si stanno umanizzando, vedendo il comportamento umano dei ranger, o è la naturale evoluzione di questo primate… Alla scienza la risposta!