Gougou, il cane di famiglia partecipa al matrimonio e commuove tutti

Gougou, il cane di famiglia partecipa al matrimonio di Carrie Ho e ChiHwa Cheung e, nel momento dell'addio, compie un gesto commovente e inaspettato

Gougou, il cane di famiglia, partecipa al matrimonio della sua amica umana e fa un gesto davvero commovente. Tutta la scena è stata immortalata dalla fotografa e postata on line dove ha riscontrato moltissimi consensi. Carrie Ho e ChiHwa Cheung sono una coppia di giovani che ha deciso di sposarsi.

Il protagonisti di questa storia sarebbero rimasti sconosciuti ma una foto ha reso il viso della giovane sposa famoso in tutto il mondo. Ma andiamo per gradi cercando di spiegarvi quello che è accaduto. Carrie Ho e ChiHwa Cheung sono una coppia di giovani residenti a Guangzhou, in Cina. I due hanno deciso di sposarsi e hanno chiesto alla fotografa Allen Ko di fare le foto quel giorno.

cane-matrimonio

Foto di repertorio

La fotografa non poteva immaginare che sarebbe diventata famosa grazie a una foto scattata durante quel matrimonio. Ma cos’è accaduto? I genitori della sposa avevano un cane che era molto legato a lei. Ma, nello stesso tempo, era molto legato anche ai genitori della ragazza e per lui, andare via da quella casa, sarebbe stato una sofferenza.

cane-sposi

Tutto è andato alla grande nel giorno del matrimonio: il cane ha partecipato alla festa come ospite d’onore. Purtroppo, però, dopo pranzo, è arrivato il momento dell’addio. Gli sposi sono saliti in macchina per partire nel loro viaggio di nozze. Al ritorno, per la giovane coppia c’era la casa di loro sogni lontana, però, da quella dei genitori della ragazza.

sposa-matrimonio-cane

Così la sposa ha dovuto dire addio al suo cane. L’ha abbracciato varie volte ma lui sembrava aver capito che le loro vite avrebbero preso una strada diversa da quel momento. Anche se avrebbe voluto portarlo con se, sapeva che i suoi genitori avrebbero sofferto tanto e anche Gougou.

macchina-matrimonio

Ma uno dei momenti più belli e, nello stesso tempo più tristi della nostra vita, è il giorno del matrimonio. Quel giorno per gli sposi comincia un capitolo importante e questo è motivo di grande felicita. Ma lo stesso giorno bisogna lasciare la casa dei genitori, le proprie abitudini e molte cose e persone a noi care.

macchina-matrimonio

La ragazza ha raccontato:

“Ho sentito un tonfo al cuore quando ho realizzato che mi sarei dovuta separato da lui. Non ci sono parole che possano esprimere come mi sentivo in quel momento. So solo che ho pianto tanto. Gougou ha dieci anni, ho sempre giocato con lui, dormito con lui, passeggiato con lui… ho praticamente fatto tutto con lui. Lui è il cane dei miei genitori che lo amano follemente. Mio padre diceva sempre che essendo figlia unica prima mi sentivo un po’ sola. Mia madre dice che per questa ragione hanno adottato Gougou che è diventato il mio fratello minore da quando l’abbiamo portato a casa molti anni fa. Penso che molte persone non riescono a capire l’amore che provo per lui. Io lo amo più di ogni altra cosa!”

La macchina degli sposi è partita ma Gougou ha voluto dare un ultimo saluto alla sua amata sorellina e ha iniziato a correre dietro alla macchina. La fotografa ha scattato la foto nell’attimo in cui in cane ha raggiunto la macchina. Quando si sono accorti di lui, gli sposi hanno fermato l’auto e si sono salutati di nuovo.

La foto scattata da Allen Ko ha vinto anche un premio, nell’autunno del 2014 nel concorso fotografico Amore di Famiglia. L’intensità dei sentimenti che questa fotografia esprime ha un’intensità straordinaria ed è molto commovente.

Photo Credit: Allen Ko from T-PHOTO STUDIOS Allen.Ko in Canton, China

Il salvataggio di Lol

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Dormire con il cane fa bene alla salute

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

La vittoria arrivata agli animali

Il terribile abbandono del gattino