Grazie ai carabinieri, questi cani sono stati salvati e ora hanno anche un lavoro

Le organizzazioni per la salvaguardia degli animali fanno sempre molti sforzi per aiutare tutti gli amici pelosi che sono stati maltrattati ed abbandonati. Il loro lavoro è costante e consiste nel creare una coscienza in tutte quelle persone che pensano che per avere un animale in casa non ci voglia un granché, soprattutto in modo da evitare i casi di crudeltà, ormai sempre più frequenti.

L’ufficio del commissariato di Quilpé, una piccola cittadina del Cile, è diventato un vero e proprio punto di incontro per tutti quei cani che sono stati abbandonati e che non hanno una casa fissa. In questo modo, i cani salvati si guadagnarono l’amore e la confidenza dei carabinieri che spesso frequentavano il luogo.

Nei loro momenti liberi gli agenti davano da mangiare ai cani e giocavano con loro, e poco a poco si formò un legame affettivo meraviglioso. Tutti soffrirono molto quando un cane perse la vita dopo essere stato investito, e da quel momento i carabinieri decisero di prendersi cura di tutti gli animali senza una casa della comunità. Dal mese di settembre dell’anno scorso, i cani salvati sono diventati i loro migliori compagni di lavoro e indossavano pettorine catarifrangenti per evitare altri incidenti.

Col tempo vennero ufficialmente inseriti nel commissariato, con ruoli e gerarchie precise. Quando ad esempio un agente entra in un posto, i cani aspettano fuori pazientemente. Possiamo dire che a questi cani la fortuna ha sorriso, perché non solo sono stati salvati in massa, ma hanno anche trovato persone in grado di valorizzarli tutti, nessuno escluso, dando loro delle piccole grandi responsabilità per tenere ancora più al sicuro la città di Quilpé.

Dobbiamo solo ringraziare tutte le persone che giorno dopo giorno si danno da fare sempre di più per proteggere ed aiutare gli animali in difficoltà, sia che facciano parte di associazioni particolari sia che lo facciano per hobby: è un aiuto prezioso!

10 modi in cui il nostro cane ci dice che ci ama

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Cane abbandonato cerca di seguire la sua padrona

Cane implora il padrone di non abbandonarla con i suoi cuccioli

Pipistrello orfano salvato grazie all'intervento di Karin

Un cane cerca di attirare l'attenzione dei passanti, piangendo e guardando in direzione di una buca

Una strana creatura aliena