Grazie alla mitica Molly, ora la piccola Grace vive la sua vita felice

Molly, la Buddy Dog che ha migliorato smisuratamente la vita della piccola Grace

Oggi vogliamo parlarvi dell’importanza dei cosiddetti Buddy Dog. Una categoria di cagnolini che, sebbene non siano riusciti a diventare cani guida per persone non vedenti, hanno comunque trovato il modo di essere di enorme aiuto per coloro a cui serve un aiuto, soprattutto emotivo. Come testimonial di questo “fenomeno”, vi parleremo della meravigliosa cagnolina Molly e di come è diventata fondamentale nella vita della piccola Grace.

La buddy dog Molly migliora la vita della piccola Grace

Diventare un cane guida per persone ipovedenti è uno dei ruoli più importanti che un cucciolo possa arrivare a ricoprire nel corso della sua vita. Tuttavia, i corsi di addestramento sono molto difficili e selettivi. Le statistiche dicono che circa la metà dei cani che intraprendono il corso alla fine riescono a diventare dei cani guida effettivi.

Gli altri, che magari vengono scartati per cavilli legati a condizioni fisiche o mentali, riescono a trovare un impiego come Buddy Dog.

I Buddy dogs svolgono il loro compito di supporto emotivo a tutti quei bambini non vedenti che, quando saranno grandi, avranno il loro cane guida specializzato.

Molly cambia la vita della piccola Grace

La buddy dog Molly migliora la vita della piccola Grace

Grace è una bambina di soli 6 anni che, purtroppo, è nata con una malattia congenita che non le permette di vedere. Questa condizione ha reso la bimba estremamente introversa, timida e ansiosa di relazionarsi con le persone e con il mondo esterno.

Per cercare di aiutare sua figlia a sbocciare, la sua mamma ha deciso di provare a prendere in casa un Buddy Dog, la dolcissima Molly appunto.

La buddy dog Molly migliora la vita della piccola Grace

Beh, soltanto pochi mesi dopo l’arrivo della cucciola in casa, la trasformazione della piccola Grace è già sbalorditiva. Adesso la bimba si sente molto più sicura di se quando c’è la sua amica a quattro zampe vicino a lei. La mamma ha detto:

Molly ha aperto un intero mondo esterno per Grace. Prima era riluttante ad uscire. Grace ora ama la spiaggia e Molly è sempre lì al suo fianco, anche se non le piace bagnarsi le zampe! Anche quando siamo fuori a fare una passeggiata nel quartiere, più persone si fermano a parlare con noi e sono interessate a sapere come la cagnolina ci aiuta.