Ha aperto le braccia al cielo e l’ha salvata…
L’uomo protagonista di questo video, si chiama John Augustus e in quel giorno, si è trovato a passare al posto giusto, al momento giusto. E’ diventato un eroe ed è solo grazie a lui se una cagnolina di circa un anno e mezzo, è ancora viva. Tutto è accaduto in un quartiere di Nova Aliança, Zona Sul de Ribeirão Preto (SP).
La cagnolina è caduta dal balcone di un edificio, dal nono piano. La sua famiglia non c’era, il suo umano era al lavoro. John Augustus ha visto l’animale che camminava sul parapetto, a circa trenta metri di altezza. Quando ha capito che presto sarebbe caduto, si è precipitato ai citofoni, ha iniziato a suonare per farsi aprire, ha raggiunto la porta dell’appartamento, ma in casa non c’era nessuno. Così è tornato subito in strada e quando ha capito che la cagnolina stava per precipitare, ha alzato le braccia e le ha allungate verso il cielo, riuscendo a prenderla al volo.
John Augustus ha poi perso l’equilibrio ed è caduto a terra, ma la piccola a quattro zampe è atterrata su di lui e, spaventata, è fuggita via. Il ragazzo ha raccontato di aver sentito i lamenti strazianti del cane e ha capito che qualcosa non andava. Quando ha guardato in aria, ha capito che aveva poco tempo per agire. “Sono caduto a terra, ma averla salvata, è stato un sollievo. Credo di essermi trovato nel posto giusto, al momento giusto. È stata un’azione congiunta, con il personale della portineria, che ha agito in fretta, per aiutare il cane. E ‘stato un lieto fine “, ha dichiarato John.
Dopo questo incidente, il padrone di Mel, questo il nome della cagnolina, ha messo delle reti e ha protetto il balcone.
Ecco, di seguito, il video delle telecamere di sicurezza:
Per fortuna che John ha avuto la prontezza di agire!
Un vero eroe!