Ha perso le orecchie e ha avuto un cancro e un arresto cardiaco: ma la gattina non smette di sorridere
Questa è la storia di una gattina che ha perso le orecchie e si è ammalata di cancro. Poi ha avuto un arresto cardiaco. Ma non ha mai smesso di sorridere
Carlota non è solo una tenera e dolce gattina. Ma una vera e propria combattente, un esempio di forza e di coraggio e di come non si debba mai smettere di sorridere alla vita nonostante tutti gli ostacoli. Ha perso entrambe le orecchie, era malata di cancro e ha avuto un arresto cardiaco. Ma sorride ancora alla sua amica umana.
Sicuramente la vita di Carlota non è stata molto facile. Quando è stata trovata nella città di Puerto Varas, nel sud del Cile, e portata in un rifugio le sue condizioni di salute erano assolutamente disperate.
Non riusciva a muoversi e quando i veterinari hanno fatto la loro diagnosi in pochi speravano che ce la potesse fare: soffriva, infatti, di cancro alla pelle. Dovevano intervenire subito con un intervento per rimuovere la zona più colpita, le orecchie.
A 24 ore dalla diagnosi, Carlota non aveva più le orecchie. Al loro posto delle vistose cicatrici. Ma ancora non era finita. Doveva continuare le terapie per sconfiggere il cancro. Era piccola e spaventata, ma lottava. E giorno dopo giorno migliorava sempre di più. Quello di cui aveva bisogno era una casa dove vivere serenamente.
Paz Crettier decise di prendersi cura di lei. La portò a casa per un affido temporaneo e sembrava che le cose andassero bene. Ma il cuore di Carlota cominciò ad avere problemi. Soffriva di soffio al cuore e non si capiva quale fosse la causa. Forse lo stress per il cancro o una condizione grave del cuore.
Paz aveva bisogno di soldi per portarla dal cardiologo, così chiese aiuto sui social network. Molti utenti hanno deciso di darle una mano. E grazie all’aiuto di tutti sta migliorando.
La speranza ora è che Carlota si possa riprendere. La situazione è ancora critica, ma adesso non le mancano amore e affetto. E la sua amica umana è sempre accanto a lei.