Hamish, il Cocker Spaniel abbandonato

Hamish, il Cocker Spaniel abbandonato è stato preso e portato in canile. Ecco cosa nascondeva sotto tutto quel pelo sporco.

Home > Animali > Hamish, il Cocker Spaniel abbandonato

Hamish, il Cocker Spaniel abbandonato è il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Gli agenti di polizia lo hanno trovato che correva nel mezzo di una strada trafficata, cercando mettersi in salvo. Lo portarono immediatamente a San Antonio Animal Care Services per ricevere le cure mediche di cui aveva un estremo bisogno.

I veterinari della San Antonio Animal Care Services gli hanno rasato la pelliccia sporca e ingarbugliata che lo stava imprigionando, impedendogli di muoversi agevolmente. Quando hanno finito di raderlo, sembrava un cane completamente nuovo! I veterinari si resero conto che Hamish era gravemente sottopeso: pesava solo 12 chili quando avrebbe dovuto pesare molto di più. La maggior parte dei suoi denti erano marci e così il cucciolo subì un intervento dentistico.

hamish-il-cocker-spaniel-abbandonato

Alla fine dell’intervento, al povero Hamish gli erano rimasti solo 11 denti.

hamish

I volontari di San Antonio Animal Care Services hanno pubblicato un post con le sue foto sulla loro pagina Facebook.

cocker-spaniel

Il post ha attirato l’attenzione di Cocker Spaniel Rescue di Austin/San Antonio. I volontari hanno deciso di portarlo via dal rifugio, trovandogli uno stallo.

cocker-spaniel-rasato

Hamish si è subito abituato nella sua nuova casa adottiva. Ama i suoi genitori umani e va d’accordo con la sua sorella adottiva. Anche se ha sofferto così tanto, Hamish è rimasto dolce e docile!

cocker-spaniel-hamish

Quando Hamish ha iniziato a sentirsi meglio, la sua personalità giocosa è uscita fuori.

hamish-casa

Hamish ama correre in giro per la sua casa adottiva con i suoi fratelli. Gli piace anche esplorare la sua nuova dimora e farsi coccolare dal suo papà umano. Ma più di ogni altra cosa, Hamish ama la pizza!

hamish-casa-nuova

Hamish rimarrà con Cocker Spaniel Rescue per qualche altra settimana fino a quando non sarà completamente guarito dal suo calvario. Poi sarà messo in adozione. Dopo tutto quello che ha passato, Hamish merita di trovare una casa per sempre!