Harold e la sua fama da eroe
Harol salva dei cuccioli ma nessuno salva lui
Per molti animali chiusi ne canili, trovare una casa è una sfida. Per Harold, trovare una casa PER SEMPRE era il suo problema. Era stato adottato più volte, ma in tutte quelle occasioni, era tornato al rifugio. C’erano molte scuse ma nessuna aveva senso. I volontari del rifugio sapevano che Harold aveva capito che nessuno lo voleva e il loro cuore era a pezzi.
Era un bravo ragazzo peloso con una disposizione eccellente verso l’uomo e gli altri cani. Tuttavia, nella sua cuccia e attese, e attese. “È stato devastante incrociare il suo sguardo!” Quando un volontario del rifugio, di nome Marlena, lo prese dal suo box per la sua passeggiata quotidiana, la condusse in un cassonetto dietro il rifugio. Insisteva e continuava a tirarla, non ,o aveva mai fatto, è sempre stato molto ubbidiente.
C’erano dei cuccioli appena nati all’interno del cassonetto, LUI LI AVEVA FIUTATI. Immediati i soccorsi degli altri volontari e dei veterinari. Ha salvato un’intera cucciolata di cuccioli abbandonati, grazie al fiuto acuto di Harold e del pensiero rapido, le loro vite furono risparmiate e tutti i cuccioli furono adottati. Se non fosse stato per Harold, non sarebbero sopravvissuti ma la storia non finisce qua…
Purtroppo, anche se Harold è diventato famoso come un eroe, si è fatto un nome e ha persino avuto articoli su giornali, nessuno si è fatto avanti per adottarlo. Marlena continuava a camminare ogni giorno con Harold al rifugio. Non aveva ancora idea del perché questa dolce creatura non stesse trovando casa.
Di tanto in tanto lo portava anche in gita per un giorno con la speranza che qualcuno lo avrebbe adottato.
Quindi Marlena ha avuto il suo momento “Non c’era altra scelta. Dovevo essere io la mamma di Harold!” Il giorno dopo, Marlena lo rese ufficiale. I lavoratori del rifugio erano elettrizzati! Dissero “addio” ad Harold sapendo che questo addio sarebbe stato definitivo. Harold salì sul sedile posteriore di Marlena pensando che stavano andando per la loro solita gita di un giorno, ma quando svoltarono lungo la via di Marlena, Harold rimase sull’attenti, aveva capito…ne siamo certi.