Harry e George

L'amicizia tra Harry e George

Una foto postata su di un profilo social, inizia tutto da qui, da un semplice gesto. Harry e George sono due cagnolini dolcissimi, da sempre vivono insieme e il loro rapporto è diventato, ovviamente, simbiotico. La foto non ritrae niente di particolare, credete voi! Sembrano due amici che condividono la stessa morbida cuccia di casa.

 

Ma gli anni passano, anche se loro non si rendono conto, la loro mamma si. Un giorno George, ormai anziano e stanco  vola sul ponte dell’arcobaleno lasciando il piccolo Harry e la sua mamma in un dolore inconsolabile.Harry resta solo, durante il giorno, mentre mamma è al lavoro non ha più il suo papà con cui condivideva tutto.

Passano i giorni, le settimane e i mesi, poi un giorno, senza rendersi conto, mamma nota quel dettaglio, qualcosa di cui non si era accorta prima.

Harry continua a dormire nel suo angolino, lasciando il posto libero per George. In cuor suo spera ancora di poterlo rivedere e per rispetto non occupa il suo posto. E’ passato un anno ormai dalla sua scomparsa, lui forse no ha capito che non tornerà mai più e lo aspetta come solo un cane sa fare! Quando la mamma pubblica questa foto spiegando che Harry è un cagnolino bravissimo e tanto fedele, raccontandone la storia, la gente si commuove iniziando ad inviare messaggi proprio al piccolo Harry!

 

La sua mamma non si aspettava tanta partecipazione dalla gente comune, qualcuno in realtà l’ha anche ripresa sul fatto che avessero una cuccia in due, ma lei spiegò che ne avevano una ciascuno ma fu da sempre una loro scelta dormire insieme.

Qualcuno, con un po più di intelligenza, ha invitato invece la signora a prendere una compagnia per Harry, magari colmerà un pochino il vuoto lasciato da George. Magari occuperà di nuovo quel posticino lasciato vuoto nella cuccia