Haus, un eroe a 4 zampe

Home > Animali > Haus, un eroe a 4 zampe

Sappiamo tutti che i cani sono animali leali e fedeli per natura. Ce lo dimostrano ogni giorno e lo sappiamo. Tutti i giorni sentiamo storie di cani straordinari che hanno salvato la vita dei loro umani.

Anche la storia che vi vogliamo raccontare adesso ha come protagonista un cane di nome Haus… ma prima di raccontarvi la storia, guardatevi il video qui sotto.

La famiglia DeLuca aveva deciso di accogliere un cane nella loro casa… e si sono recati in canile (Heidi’s Legacy Dog Rescue in Tampa, Florida) dove hanno scelto Haus, un meraviglioso pastore tedesco di 2 anni.

Tra loro e Haus è stato amore a prima vista. Due mesi dopo, però, è successa una cosa straordinaria che i DeLuca non potevano nemmeno immaginare.

Molly, la bimba di 7 anni della famiglia stava giocando nel cortile con Haus e con il fratello Joey mentre la nonna era dentro casa a cucinare. All’improvviso un urlo fortissimo che ha fatto correre la nonna fuori…

La donna ha immaginato il peggio. Quando si è avvicinata però, ha capito quello che era successo: dalla zampa di Haus usciva del sangue e sull’erba giaceva un serpente a sonagli.

Haus aveva appena salvato la vira della sua nipotina, combattendo e uccidendo un velenosissimo serpente a sonagli.

Il cane è stato portato di corsa in ospedale dove i medici sono riusciti a salvarlo… Dopo una costosissima terapia Haus è potuto tornare a casa con la sua famiglia… Ha ripagato il gesto che i DeLuca avevano fatto nei suoi confronti un un gesto altrettanto bello: salvando la vita della loro bambina.