Helen, la dolcissima cagnolina senza lingua di Detroit

Adesso cerca una casa amorevole.

Una dolce cagnolina venne trovata che vagava da sola per le strade di Detroit, nella zona occidentale della città americana. Un buon samaritano decise di raccogliere il cane randagio per portarlo dal veterinario. Subito venne contattato il Detroit Pit Crew Dog Rescue. Helen è stata trovata da sola e grazie a Liz ha trovato un posto sicuro.


La povera cucciole, però, non aveva la lingua. I volontari non sanno se Helen ha perso la lingua a causa di abusi o per altre cause, ma sanno che per un periodo della sua vita ha vissuto in una casa, perché conosce i comandi di base.

Dopo le prime cure, Helen ha cominciato a mangiare e a bere senza problemi, anche se, a causa della lingua mancante, sbava un po’ di più del solito.

Sweet Helen was found on the streets of Detroit last night and is missing her tongue. Thanks to a kind lady named Liz she is now safe with us here at Detroit Pit Crew!

Publiée par Detroit Pit Crew Dog Rescue sur Mardi 12 juin 2018

Per quanto riguarda la sua salute, la fondatrice e direttrice del Detroit Pit Crew Dog Rescue, Theresa Sumpter, ha dichiarato a Fox2 Detroit che probabilmente Helen avrà bisogno di più assistenza rispetto agli altri cani, perché non può regolare la sua temperatura ansimando come farebbero tutti gli altri quadrupedi, dal momento che non ha più la lingua. E poi non può nemmeno tenere pulita la sua pelliccia semplicemente leccandosi, quindi avrebbe più bisogno di bagni rispetto agli altri cani. Giusto qualche attenzione in più, niente che non si possa superare con l’amore che Helen saprà donare in cambio.

Theresa, però, sostiene che Helen è una dolcissima ragazza ed è felicissima che qualcuno l’abbia raccolta dalla strada per portarla da loro: faranno tutto quello che è in loro potere per poterla aiutare a trovare una casa amorevole e una famiglia che sappia darle tutto l’amore di cui ha bisogno per continuare a vivere una vita degna di questo nome, nonostante il suo piccolo problema che, però, non le impedisce di certo di essere dolcissima e di amare gli esseri umani!