henry-il-cane-abbandonato-sulla-spiaggia

Henry, il cane abbandonato sulla spiaggia

Henry è stato portato sulla spiaggia e abbandonato. Quando i volontari lo hanno trovato hanno capito subito il motivo del suo abbandono. Ecco qual era.

Henry non aveva fatto nulla di male. Si era sempre comportato bene, era stato leale e fedele alla sua proprietaria. Ecco perché, quando si è ritrovato solo su quella spiaggia non riusciva a capire il motivo. Henry è un golden retriever che ha conosciuto la parte peggiore dell’umanità. Ecco la sua storia:

Un giorno un uomo ha notato un cane che vagava in spiaggia e ha chiamato le forze dell’ordine. Quando gli agenti di Newport Beach sono arrivati nel posto indicato, sono rimasti senza parole. Davanti a loro c’era un cane con una strana protuberanza sul corpo. Un golden retriever può arrivare a pesare fino ai 65-75 kg ma Henry aveva di più. Ma il cane non era grasso: aveva un tumore che gli impediva di muoversi agevolmente. Nonostante il suo problema di salute, Henry era allegro e voleva tante coccole. I soccorritori lo hanno portato in una clinica veterinaria dove Henry è stato operato. I medici hanno rimosso il tumore e lo hanno pesato: pesava 21 kg… una massa enorme che il povero animale si era portato addosso per troppo tempo. Gli impediva di fare anche le cose più naturali, perché spingeva sulla sua zampa destra. Per lui era complicato anche alzare la zampa per fare la pipi, ha detto Valerie Shomburg il supervisore di Newport Beach Animal Control.

henry-il-cane-abbandonato-sulla-spiaggia

A ricoprire le spese dell’operazione sono stati i donatori commossi dalla storia di Henry.

Ma c’è di più: non molto dopo gli agenti di polizia hanno scoperto chi era il proprietario di Henry.

Si trattava di una donna di nome Sherri Haughton.

Quando le hanno chiesto perché l’avesse abbandonato, lei ha risposto che non aveva i soldi per curarlo e ha pensato di risolvere così il problema. Ma probabilmente non era nemmeno interessata a farlo perché non ha nemmeno provato di chiedere aiuto.

Perché per lei Henry non era altro che un problema… da risolvere subito.

La donna è stata accusata di maltrattamenti e abbandono di animali e dovrà pagare per quello che ha fatto. Henry ha trovato subito una nuova famiglia dopo l’operazione. Dovete sapere che ci sono alcune cose che si possono fare per prevenire i tumori e, ognuno di noi le può fare.

Kristen Bell e l'addio alla sua anziana cagnolina Barbara

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Nina, la cagnolina che rivede la sua mamma all'aeroporto

Adolescente scende dal bus per aiutare il cane abbandonato

Cani abbandonati inseguono le auto dei militari e vengono adottati (VIDEO)

Una piccola Chihuahua salvata da un allevamento non smette di tremare

Naughty, il cane che rimane davanti alla finestra ad aspettare la padrona