Hera-montagna-neve

Hera, la cagnolina ha perso la vita precipitando da una montagna

Purtroppo non c'è stato niente da fare per Hera, la cagnolina è morta sul colpo dopo essere precipitata da una montagna vicino all'altipiano di Asiago

Sono terminate nel peggiore dei modi le ricerche di Hera, la cagnolona caduta da una montagna in un dirupo mentre stava passeggiando verso cima Mandriolo insieme ai suoi amici umani. I soccorritori non hanno ritrovato il corpo ma sono sicuri della morte del povero cane che, a quanto pare, deve essere morto sul colpo per i traumi subiti a causa della caduta.

Hera, una bellissima cagnolona di 4 anni, non ce l’ha fatta. Da giorni la famiglia umana e i soccorritori la cercavano, nella speranza che si fosse salvata. E in molti su Facebook seguivano con apprensione la storia, certi che ci sarebbe stato un lieto fine. Ma così non è stato.

L’esemplare femmina di pastora belga Malinois sabato scorso si era sporta troppo da un sentiero che doveva portarla insieme ai suoi amici umani verso cima Mandriolo nella zona dell’Altopiano di Asiago. La neve ha ceduto sotto le sue zampe e lei è precipitata nella scarpata.

Hera

Il suo proprietario di 43 anni che vive a Camposampiero, in provincia di Padova, ha cercato di afferrarla, scivolando a sua volta per pochi metri, riuscendo poi a tornare su. Ma non è riuscito a prendere Hera. Subito ha chiamato il soccorso alpino per poter sperare di trovare la cagnolona e salvarla tramite l’attrezzatura apposita che i soccorritori usano in questi casi. Ma del cane non c’era traccia.

montagna

I proprietari hanno continuato a cercare anche domenica, quando il tempo non era dei migliori, insieme a un gruppo di volontari. Sempre sperando che Hera fosse viva e magari si fosse spostata dal luogo dell’incidente. Molte persone hanno cercato di aiutare la famiglia.

Secondo i soccorritori, che non hanno trovato il corpo, la caduta è stata fatale per Hera. La famiglia su Facebook ha voluto ringraziare tutti coloro che li hanno aiutati e continuano a supportarli in questo momento di dolore.

Legato ad albero per tutta la vita, trova la libertà grazie ai volontari

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Vigili del fuoco salvano mamma e cuccioli bloccati in un canale

Cagnolina abbandonata dopo che la famiglia ha deciso di trasferirsi

Gattino soriano orfano cerca disperatamente casa

Il salvataggio di Lizzy

Volontari salvano 2 cuccioli: la mamma li ha lasciati andare