Herbert, il cane che sorride

La sua mamma umana chiede al cane di fare una faccia felice per immortalare il momento: ecco cosa ne esce fuori.

Home > Animali > Herbert, il cane che sorride

Un cane sorride e vuol dire che è felice. Almeno lo pensiamo noi esseri umani. Per noi un sorriso è sinonimo di gioia, di felicità, di serenità. Quando un animale sorride è qualcosa di decisamente commovente e singolare, perché non è una tipica espressione che gli appartiene. Come nel caso del cane protagonista di un video che è diventato ben presto virale sui social e online.

cane sorride

Il cagnolino protagonista di questo video ha alle spalle una storia davvero speciale. È stato salvato dai volontari di PAWS Chicago quando era un cucciolo di appena 5 mesi.

Herbert

Lo hanno chiamato Herbert e messo in una casa adottiva, non in un classico rifugio, per potersi adattare a vivere in una casa e ad amare le persone, visto che era così piccolo.

cane salvato

Amanda Robles è la volontaria dell’associazione che è stata scelta come sua mamma adottiva. Ed è stata lei a realizzare questo video che è diventato in breve tempo virale.

cane

Herbert si trova davanti alla fotocamera del telefonino della donna e le regala un sorriso così largo ed esasperato che più di così non si poteva fare. Il suo sorriso è grandissimo e pieno di denti e la faccia è così adorabile che è impossibile non sciogliersi vedendolo.

Il video inizia con Herbert seduto che guarda calmo e tranquillo il telefonino. È rilassato e si vede mentre guarda la sua migliore amica umana. Quando Amanda gli intona un bel “Dì cheese”, ecco che il piccolo cagnolone si illumina del suo più bel sorriso, diventando il cane più felice di tutta la Terra. Nonostante sia così intelligente e dolce, pare che sia difficile trovare una casa per sempre per lui. Gli ultimi aggiornamenti di Amanda, infatti, non danno speranze sul fatto che possa trovare presto la famiglia adatta a lui. Ma come si fa a non amare un cane così?