Hitchock, il famoso cane poliziotto si sente male e corrono tutti in clinica

Home > Animali > Hitchock, il famoso cane poliziotto si sente male e corrono tutti in clinica

Hitchcock è un famoso cane poliziotto in supporto alla cinofila tedesca. In molti ne conoscono le qualità, anche un pò d’invidia magari per le sue numerose vittorie sul campo. Sembra che dove gli altri falliscano lui ne esce vincitore, il suo fiuto è, a oggi, infallibile.

Qualche sera fa si è sentito male, ha accusato vomito e sonnolenza tanto da destare preoccupazione nel suo partner, che, in questi casi instaura un rapporto simbiotico con il proprio “collega”.

La corsa dal veterinario, i primi accertamenti e poi la sconvolgente realtà, una trasfusione immediata, altrimenti non ha alcuna speranza.

L’uomo si mette all’opera, serve un donatore giovane e di grande taglia, almeno per la prima trasfusione salvavita, chiede aiuto nei gruppi di colleghi e di li a poco accade qualcosa di bellissimo.

Si presentano i colleghi bavaresi con i loro quattro zampe, tutti in divisa, c’è un amico da salvare e quindi tutti in servizio. Il sangue viene donato, Hitchcock si solleva un pochino. Altre trasfusioni da quei donatori d’eccezione verranno effettuate anche i giorni seguenti.

Il cane dal fiuto d’oro è di nuovo in piedi e pronto all’azione, i colleghi si mostrano felici e la coppia può tornare al lavoro non prima di aver ringraziato tutti. Il cane era rimasto intossicato da qualche sostanza, forse droghe ingerite involontariamente ma la cosa spiacevole è stata scoprire che questo eroe ha una malattia autoimmune, quindi il suo percorso non sarà molto lungo sul campo ma, il suo papà ha già preparato un caldo posticino a casa sua per il pensioamento anticipato del, come lo definisce lui, “suo miglior collega!”