Ho fatto felice una cagnolina con un po’ d’acqua

Il cane di un senzatetto non avrebbe potuto essere più grato dopo che un buon samaritano gli ha comprato una bottiglia d’acqua. Sembra un gesto da niente ma per quella cagnolina ha significato molto… L’uomo l’aveva notata fuori, stesa accanto al suo proprietario, sull’asfalto caldo.

L’animale era seduto in un parcheggio ed era visibilmente accaldato: ansimava e sembrava angosciato mentre il suo proprietario dormiva accanto a lei. Fortunatamente Calvin Brathwaite, 29 anni, di Luton, ha visto la sofferenza della femmina di Staffordshire Bull Terrier e ha deciso di dare una mano. Calvin, che lavora come fotografo ha detto: “Ho visto che il cane stava ansimando e sembrava avesse sete. Non c’era acqua fuori per lei e il suo proprietario sembrava essere un senzatetto quindi ho pensato di aiutarli. Calvin ha acquistato una bottiglia d’acqua da £ 1,50 da un negozio locale e ha preso una scatola di dolci vuota da usare come una ciotola. Ha detto: “Non appena ho messo l’acqua davanti al cane, lei ha iniziato a bere. Era ben curata e nutrita e si vedeva che il suo proprietario stava facendo tutto il possibile per prendersi cura di lei ma faceva molto caldo e la cagnolina si stava chiaramente surriscaldando. Lui, probabilmente, non si era accorto perché stava dormendo. La gente non si rende conto di quanto pericoloso possa essere il calore per i cani.” Fortunatamente Calvin Brathwaite, 29 anni, di Luton, ha visto lo Staffordshire Bull Terrior e ha deciso di dare una mano. Calvin dice che il proprietario del cane si è svegliato e ha apprezzato il suo aiuto.

Ha detto: “Continuava a dire grazie e quanto fosse grato. Gli ho dato il resto dell’acqua a lui e me ne sono andato.

Il senzatetto ha detto di non far mancare nulla alla cagnolina ma che non si era reso conto che la cucciola fosse così assetata.

Il fotografo ha detto che Crissy, questo era il nome della cagnolina, era molto bella, pulita e in forma. Ma una disattenzione come questa sarebbe potuta esserle fatale.

“In periodi caldi come questo, le persone devono essere sicure di fare più attenzione con gli animali. Possono morire a causa della mancanza di acqua, quindi bisogna stare molto attenti. Sono solo felice di poter dare una mano.”