“Ho pensato di iniziare una nuova vita e ho deciso di farlo insieme ad un cane”
PJ è un ex tossicodipendente che per lottare contro la sua dipendenza, decise di intraprendere una serie di viaggi. Questo lo portò a cercare un cane iscritto nell’elenco degli abbattimenti. Durante la ricerca trovò Clove e scopri che era stata quasi soppressa per ben due volte e per questo decise di adottarla.
“Ho pensato di iniziare una nuova vita e ho deciso di farlo insieme ad un cane, per dare anche a lui una seconda possibilità, così ho incontrato Clove”
Durante i suoi viaggi, passando per boschi e vette innevate e deciso a sconfiggere la sua tossicodipendenza, PJ notò che anche Clove amava fare quelle escursioni:
Inizialmente non andavano molto d’accordo, Clove era piuttosto diffidente ma con il tempo hanno imparato a conoscersi e hanno instaurato un bellissimo rapporto di amicizia.
“All’inizio fu veramente dura, non le andavo molto a genio, non mi guardava nemmeno… chi lo avrebbe mai detto che saremmo diventati amici inseparabili? Adesso non potrei nemmeno immaginare la mia vita senza di lei, mi ha salvato da tutto e credo che anche io ho salvato lei. Ci siamo scelti e continueremo a farlo fino alla fine delle nostre vite…”
PJ decise di iniziare la sua nuova vita salvando quella di Clove e lei salvò la sua. Vederli insieme è veramente bellissimo, questo per gli amanti di animali si chiama “reciproco soccorso”.
Speriamo che il gesto di PJ sia da esempio per molti. Condividete questa bellissima storia con tutti i vostri amici, regalate loro un sorriso!