“Ho ricevuto una chiamata per un cucciolo buttato tra i cespugli”

Home > Animali > “Ho ricevuto una chiamata per un cucciolo buttato tra i cespugli”

“Il mio telefono ha iniziato a suonare, era un uomo, mi parlò di un cagnolino appena nato che aveva trovato in mezzo ad un campo. Mi disse che non sapeva cosa farne, che aveva ancora il cordone ombelicale attaccato e se avrei potuto aiutarlo. Sapevo che se avessi rifiutato quel piccoletto sarebbe morto senza la sua mamma. Così cercai di arrivare lì nel minor tempo possibile. Mi sono vestito e sono saltato in macchina. Sono arrivato lì, mi ha indicato il punto e l’ho preso in braccio.

Ma poi ho sentito qualcosa di strano, uno straziante richiamo… L’ho seguito, intanto tenevo lui nel palmo della mia mano. Era congelato a causa delle basse temperature, stava morendo… ma non era l’unico…

Ce n’era un altro che piangeva, poco lontano da lì. L’ho trovato su una vecchia busta, nelle stesse condizioni del primo. Ho preso in braccio anche lui, pronto a correre al rifugio, ma poi ho guardato la busta. Si muoveva… l’ho aperta… oddio, era inimmaginabile… guardate:

Lì dentro c’erano gli altri cuccioli, sporchi, immersi nei loro stessi bisogni. Impauriti, che cercavano di aggrapparsi alla vita. Vi veniva da piangere…. li ho portati di corsa al veterinario, che mi aiutato a curarli e crescerli. Me ne sono preso la piena responsabilità, avevano bisogno d’amore, avevano bisogno del mio amore. Se avete visto tutto il video, avete anche visto come sono cresciuti e come non gli ho permesso di morire. Sono diventati sani, forti, bellissimi e felici!

Purtroppo i casi di abbandono e maltrattamento sono sempre più frequenti, ma da quando ho scelto di fare ciò che faccio, la mia vita è migliorata. Non potete nemmeno immaginare che senso di gratitudine si prova quando si salva la vita di un animale. Io spero che un giorno sia loro ad essere abbandonati e a provare cosa voglia dire sulla loro pelle! Non appena saranno pronti, sarà ad ognuno di loro la famiglia che meritano… va bene vi dico la verità, non riesco a separarmeneeee XD”