ragazzi-cane

Homero, il cane ricoperto di terra

Questa è la storia di Homero, il cane ricoperto di terra dai suoi ex proprietari che lo hanno seppellito vivo per impedirgli di tornare a casa

Homero è un povero cane che alcuni ragazzi hanno trovato ricoperto di terra. Qualcuno lo aveva letteralmente seppelito vivo. Gli atti malvagi di esseri spregevoli che hanno una pietra al posto del cuore, ci fanno desiderare di negare la nostra natura umana. Quando pensiamo di aver ormai sentito e visto tutto, un nuovo evento arriva a spezzare completamente la nostra anima.

Un paio di giovani hanno trovato un povero cane seppellito vivo sul ciglio della strada a Misiones, in Argentina. Arrivati al chilometro 4 della città di El Dorado, nel quartiere di San Antonio, i giovani hanno visto il loro cane agitato e si sono fermati. In quel momento hanno sentito il flebile lamento del cucciolo sepolto vivo.

Immediatamente, i giovani corsero a cercare nel paese le pale per liberare il piccolo animale che combatteva per la sua vita.

Il cucciolo aveva uno sguardo di stupore e sollievo allo stesso tempo. Apprezzava le mani amichevoli che lo stavano salvando ma, nello stesso tempo, non capiva perché la sua famiglia lo avesse lasciato lì per morire.

ragazzi

Riusciva a malapena ad alzare la testa guardandoli con occhi supplicanti, senza capire nulla. Ansimava con il corpo sottoterra e le zampe che non potevano quasi più muoversi.

cane-terra

Quando finalmente lo hanno tirato fuori, il cane ha fatto qualcosa che li ha lasciati senza parole. Il cucciolo andò correndo verso la sua vecchia casa e uno dei suoi soccorritori lo seguì. Ma i Suoi ex proprietari negarono tutto e dissero di non conoscere il cane. Un vicino disse loro che il cane era di quella famiglia e che il suo nome era Homer.

cane

I vicini indignati hanno presentato denuncia alle autorità che sono intervenute per chiedere ad un veterinario di assistere Homer, che aveva riportato gravi lesioni.

“Ha perso il padiglione atriale destro quasi interamente e quello sinistro ha un’infezione abbastanza profonda, quindi stiamo valutando l’udito di Homer e continueremo con le valutazioni mentre recupera nella nostra clinica”, ha detto il veterinario.

Quando Homer starà meglio sarà messo in adozione.

Siamo felici che Homer non tornerà mai più nelle mani di quelle persone senza cuore.

Se il tuo cane ti lecca i piedi, ti sta mandando dei segnali

Se il tuo cane ti lecca i piedi, ti sta mandando dei segnali