Honey

Home > Animali > Honey

La giovane assistente veterinaria Jessie DeFreita, del West Sussex, in Inghilterra, aveva già quattro gatti e un suo cane salvatoo, ma quando posò gli occhi su un cucciolo che entrò nel suo ufficio, sentì una grande fitta al cuore. Il cucciolo,  chiamato Honey, è rimasto praticamente “calvo” dopo che tutta la sua pelliccia è caduta, a causa di un brutto caso di rogna. Fu portata nell’ufficio del veterinario dai suoi precedenti proprietari, dicendo che quello era il loro bellissimo cane ma che puzzava tanto e non lo volevano più.

Il suo corpo parlava di tanta solitudine e sofferenza vissuta, nonostante le poche settimane di vita, e, dopo tutto quello che aveva passato, i suoi occhi mostravano ancora un barlume di speranza. Il veterinario ha detto che se il cucciolo aveva poche speranze di rimanere in vita con quelle persone. Aveva già la febbre molto alta. Detto questo, adesso Honey aveva bisogno di cure 24 ore su 24.

Fu allora che la giovane dottoressa intervenne, senza che nessuno chiedesse nulla, senza chiamare volontari o altro, decise che poteva tranquillamente aiutare lei il piccoletto, portandoselo direttamente a casa con il resto della combriccola. Dato che il cucciolo era un vero furbone giocherellone combina guai,  Jessie decise che il suo nome originale “Honey” non andava molto bene.

Quindi ha cambiato il suo nome in “Terra”, come Terrore

Ma tre mesi dopo, il cucciolo birbante e maleducato ha sorpreso tutti cambiando completamente carattere e prendendo le abitudine del suo fratellino peloso. Non solo era estremamente dolce adesso, ma sembrava anche irriconoscibile.

La sua trasformazione è così incredibile che non assomiglia nemmeno allo stesso cane. Tutta la sua pelliccia è ricresciuta ed è un adorabile cucciolo felice. La giovane dottoressa non solo ha aiutato  Terra a tornare in salute, ma le ha anche dato una casa per sempre!